Ialmo NewsIn EvidenzaNewsRagusa

Ragusa, positivo al Covid esce di casa e provoca un incidente

Come se non bastasse, nell'incidente stradale è rimasto coinvolto anche il veicolo della Polizia di Stato

(23 giugno 2021 – Ragusa – positivo – Covid – incidente)

Ragusa – Un uomo di 46 anni, positivo al Covid, è stato denunciato dalla Polizia di Stato perché è uscendo di casa per recarsi al supermercato, violando di fatto l’obbligo di isolamento domiciliare.

I fatti

Lo scorso 12 giugno, gli Agenti di Polizia di Stato, durante un normale servizio di pattugliamento in città, hanno notato un’autovettura procedere a forte velocità per le vie del centro, il cui conducente alla vista dei poliziotti, ha accelerato con l’intento di sfuggire al controllo. Durante la rocambolesca fuga per le vie cittadine, il conducente ha perso il controllo del mezzo, provocando un incidente stradale nel quale è rimasto coinvolto anche il veicolo della Polizia di Stato. Gli accertamenti successivi sugli occupanti del mezzo svolti dagli uomini della Squadra Mobile, hanno consentito di appurare che il conducente, J.E. di anni 46, positivo al Covid-19 ed in atto sottoposto all’isolamento obbligatorio presso la propria abitazione, non solo aveva continuato a svolgere regolarmente attività lavorativa, ma si era recato anche presso un supermercato di Ragusa per fare acquisti.

All’esito del controllo, e di seguito a quanto accertato dagli Agenti in relazione ai dati comunicati giornalmente dall’ASP in relazione ai soggetti positivi al Covid-19 e posti in isolamento fiduciario, J.E. è stato deferito all’Autorità Giudiziaria e segnalato all’Ufficio Epidemiologico dell’ASP di Ragusa per i provvedimenti di competenza. Anche il passeggero è stato segnalato all’ASP di Ragusa per il contatto a rischio avuto con il soggetto positivo e, pertanto, inviato presso la propria abitazione dove dovrà permanere in isolamento fiduciario e per i relativi controlli da parte dell’ASP.

LEGGI ANCHE: Vaccini, i ragusani disertano gli Hub

LEGGI ANCHE: Covid Ragusa, i dati aggiornati del 23 giugno

VUOI RIMANERE SEMPRE INFORMATO? SEGUICI SU FACEBOOK

 

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button