Ialmo NewsNewsRagusa

Ottava San Giovanni Battista, a Chiaramonte Gulfi domani e sabato le fasi conclusive dei festeggiamenti

(30 giugno 2022 – Ottava San Giovanni Battista, a Chiaramonte Gulfi domani e sabato le fasi conclusive dei festeggiamenti)

Domani, venerdì 1° luglio, è l’ottava di San Giovanni Battista a Chiaramonte Gulfi. Sono previste una serie di celebrazioni, conclusive rispetto ai solenni festeggiamenti tenutisi nei giorni scorsi. Si comincia alle 18,30 quando il corpo bandistico “Vito Cutello” percorrerà le principali vie della città. Alle 18,30 è in programma l’esposizione del Santissimo Sacramento. Alle 19 la solenne celebrazione eucaristica presieduta dal parroco, il sacerdote Salvatore Vaccaro. Alle 20 è fissata la solenne processione del Santissimo Sacramento per le vie del quartiere con la tradizionale sosta nella “Cappelluzza” di via Blanca, arrivo in piazza San Giovanni e benedizione solenne della città. Subito dopo ci sarà il rientro in chiesa e la benedizione eucaristica. Alle 21 la “chiusura” (velata) di San Giovanni tra la commozione dei fedeli.

Sabato 2 luglio, invece, alle 21, in piazza San Giovanni, ci sarà la serata di beneficenza con la partecipazione dell’University Dance di Vittorio Terranova. Durante la stessa serata, ci sarà la vendita all’incanto dei doni offerti al Battista. Il ricavato della tradizionale “cena” sarà devoluto in beneficenza. Durante questo appuntamento, sarà offerta ai presenti una spaghettata dal comitato e il tradizionale parfait di mandorle in collaborazione con il ristorante Majore.

Domenica 3 luglio, alle 18, alla presenza di un funzionario del Comune di Chiaramonte, ci sarà l’effettuazione del sorteggio.

LEGGI ANCHE: Gesto eroico da parte di un ragazzo disabile di Pozzallo: “Dategli un riconoscimento”

VUOI RIMANERE SEMPRE INFORMATO? SEGUICI SU FACEBOOK

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button