Ialmo NewsNewsRagusa

Marina di Ragusa, mare mosso e vento mettono in difficoltà un surfista: soccorso dalla Protezione Civile

“Grazie al servizio garantito dal Presidio comunale, che ha in dotazione anche una moto d’acqua, si riesce a garantire la sicurezza dei bagnanti e di quanti praticano sport acquatici”

(27 settembre 2020)

Alle 15,30 di ieri, a Marina di Ragusa, un surfista in difficoltà è stato soccorso in mare degli operatori del soccorso del Presidio comunale di Protezione Civile di stanza al Porto turistico.

A bordo della moto d’acqua in dotazione del Presidio, due operatori sono infatti intervenuti nel tratto di mare antistante Piazza Torre per prestare soccorso ad un giovane che con il kitesurf si è trovato in difficoltà a causa del forte vento e del mare molto mosso. Il surfista è stato raggiunto e riportato in spiaggia così come è stata recuperata la tavola da surf.

“Ancora una volta – dichiara l’assessore alla Protezione Civile comunale Giovanni Iaconograzie al servizio che viene garantito dal Presidio comunale di Protezione civile di Marina di Ragusa che ha in dotazione anche una moto d’acqua molto utile in condizioni di mare proibitive, si riesce a garantire la sicurezza dei bagnanti e di quanti praticano sport acquatici. Un’ulteriore dimostrazione dell’importanza di questa struttura comunale che è servita in più occasioni anche a salvare diverse vite umane”.

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button