Ialmo NewsIn EvidenzaMessinaNews

Mafia, maxi sequestro da 100 milioni a imprenditore messinese

Tra l'altro, le società destinatarie del provvedimento hanno percepito finanziamenti pubblici erogati nel quadro delle misure per far fronte all’emergenza Covid

(16 dicembre 2021 – Mafia – sequestro – imprenditore)

Sequestro e congelamento di beni e immobili, per un valore di 100 milioni di euro, all’imprenditore messinese Giuseppe Busacca che ha costruito un impero economico che ruota attorno alle cooperative di assistenza ad anziani e disabili in provincia di Messina. L’accusa è di avere reinvestito soldi illeciti provenienti dal clan mafioso di Barcellona Pozzo di Gotto. Il provvedimento, emesso dalla sezione misure di prevenzione di Tribunale di Messina, su richiesta del Procuratore Maurizio De Lucia e del Questore, riguarda diverse società cooperative sociali ed aziende agricolo-faunistiche, locali di pubblico intrattenimento, hotel, immobili. L’operazione, denominata Hera, è stata condotta dalla Polizia di Stato e dalla Direzione distrettuale anti-mafia con la Divisione Anticrimine della Questura di Messina e il Servizio Centrale Anticrimine “nel quadro – si legge in una nota – di una più ampia strategia di contrasto avviata dalla Direzione Centrale Anticrimine”.

Tra l’altro, le società destinatarie del provvedimento di sequestro hanno percepito finanziamenti pubblici erogati dallo Stato nel quadro delle misure a sostegno dell’economia per far fronte all’emergenza Covid, per un importo complessivo di circa 500 mila euro. Lo rileva la polizia di Stato che ha eseguito i il provvedimento.

LEGGI ANCHE: Lega Autisti Autotrasportatori Siciliani: nuova partnerschip con “Futuro Mare”

VUOI RIMANERE SEMPRE INFORMATO? SEGUICI SU FACEBOOK

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button