Ialmo NewsIn EvidenzaNewsRagusa

Workshop politiche giovanili a Santa Croce Camerina: presente la federazione provinciale di Gioventù Nazionale

"Incontri come quelli di sabato sono preziose occasioni di scambio reciproco"

(15 novembre 2022 – Workshop politiche giovanili a Santa Croce Camerina: presente la federazione provinciale di Gioventù Nazionale)

Si è svolto sabato sera, presso l’aula consiliare del Comune di Santa Croce Camerina, “Costruiamo partecipazione”, un incontro sulle politiche giovanili con un focus sulle consulte giovanili della provincia iblea. All’incontro presente una delegazione provinciale di Gn Ragusa, con Riccardo Ronza, Presidente Provinciale, Simone Diquattro, Presidente cittadino di Ragusa e Presidente della Consulta Giovanile, Gianvalerio Amato e Antonio Agnello, Presidenti cittadini di Vittoria e Santa Croce e Biagio Zago, Presidente cittadino di Comiso e delegato alle politiche giovanili nel suo comune. La nota della federazione provinciale: “Incontri come quelli di sabato sono preziose occasioni di scambio reciproco di buone pratiche nelle politiche giovanili dei vari comuni della provincia. E’ sempre un piacere quando giovani parlano di giovani. Strumenti di partecipazione come le consulte giovanili vanno sempre incentivati e favoriti. Crediamo inoltre che questi strumenti di partecipazione istituzionale debbano andare di pari passo, nella formazione di un giovane, alla politica fatta nelle strade, nei quartieri, tra i problemi dei giovani, nelle sezioni di partito. Non può e non deve passare mai il messaggio, come detto da Simone Diquattro nel suo intervento, che i movimenti giovanili partitici siano un disvalore; al contrario, l’esperienza della militanza all’interno dei gruppi politici conferisce un valore differente e integrativo rispetto alla partecipazione civica e disinteressata. Ringraziamo Matilde Piazza, delegata alle politiche giovanili a Santa Croce, per aver organizzato con passione questo evento, nell’auspicio di poterne replicare ancora anche nelle altre città della provincia”.

Pozzallo CSR

LEGGI ANCHE: Ragusa – Giovedì 17 novembre la presentazione del documentario sul Parco archeologico di Kamarina e Cava d’Ispica

VUOI RIMANERE SEMPRE INFORMATO? SEGUICI SU FACEBOOK

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button