Ialmo NewsIn EvidenzaNewsSicilia

Vaccino, da oggi in Sicilia al via la quarta dose per over60 e fragili over12

Prenotazione in tutti i punti di vaccinazione dell'isola

(13 luglio 2022 – Vaccino, da oggi in Sicilia al via la quarta dose per gli over 60 e fragili over 12)

Da oggi anche in Sicilia prende il via la somministrazione della quarta dose di vaccino (second booster o secondo richiamo) di vaccino anti-Covid alle persone dai 60 anni in su e a quelle con elevata fragilità dai 12 anni in su, purché siano trascorsi almeno 120 giorni dalla ricezione del booster (terza dose o primo richiamo) o dall’ultima infezione successiva al richiamo (in questo caso fa data il test che ha accertato la positività).

È possibile prenotare la somministrazione sia in tutti i punti di vaccinazione attivi in Sicilia, sia dalla piattaforma di Poste Italiane (https://prenotazioni.vaccinicovid.gov.it) e sia attraverso quella della Regione Siciliana (https://www.siciliacoronavirus.it).

Inoltre, è possibile prenotarsi chiamando il numero verde 800.00.99.66, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9 fino alle 18: è sufficiente indicare il codice fiscale, il numero della tessera sanitaria e quello del telefono cellulare, indispensabile per ricevere la conferma dell’appuntamento.

Ad oggi – secondo il sito dell’Unità di completamento della campagna vaccinale – sono state somministrate 1.348.490 quarte dosi al 30,49% della platea potenzialmente interessata. «Se l’emergenza è adesso, vaccinatevi e fate il richiamo adesso. Questo non escluderà la possibilità di fare un’altra dose di vaccino bivalente in autunno», sottolinea l’infettivologo americano Anthony Fauci. 

LEGGI ANCHE: Acate – Continuano le ricerche di Daouda: “Qualcuno ha occultato il cadavere?”

LEGGI ANCHE: Parco nazionale degli Iblei, ecco quali le decisioni prese a Palermo

VUOI RIMANERE SEMPRE INFORMATO? SEGUICI SU FACEBOOK

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button