Ialmo NewsIn EvidenzaNewsRagusa

Scicli – Liberati oltre 50 gatti rinchiusi in un garage

I detentori dei felini sono stati accusati del reato di maltrattamento animali

(31 agosto 2022 – Scicli – Liberati oltre 50 gatti rinchiusi in un garage)

Oltre cinquanta gatti rinchiusi in un garage di una privata abitazione di Scicli. È la scena che si sono trovati davanti gli agenti della Polizia locale intervenuti congiuntamente ai carabinieri della locale Tenenza e ai carabinieri del Nas, al fine di dare ottemperanza ad un’ordinanza sindacale emessa per motivi di igiene e sanità. All’operazione hanno partecipato anche i veterinari dell’Asp, alcuni assistenti sociali comunali e i volontari dell’Enpa. I felini sono stati affidati ai volontari dell’Enpa che, dopo aver prestato le prime cure, provvederanno a darli in adozione.

I detentori dei felini erano già stati deferiti alla Procura della Repubblica di Ragusa dalla polizia locale con l’ipotesi di reato di maltrattamento animali.

LEGGI ANCHE: Furti di sabbia al “Maccone bianco”: danno irreparabile all’unico polmone verde del paesaggio costiero ispicese

LEGGI ANCHE: Banda di ladri prende di mira contrada Graffetta tra Ispica e Modica, la disperazione dei residenti: “Siamo nelle mani di nessuno”

VUOI RIMANERE SEMPRE INFORMATO? SEGUICI SU FACEBOOK

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button