Ialmo NewsIn EvidenzaNewsPalermoSicilia

Schifani inaugura volo Palermo-Roma: battaglia a caro prezzi 

Compagnia Aeroitalia da ottobre anche su rotta Catania-Milano

(1 giugno 2023)

“La nostra battaglia contro il caro voli che penalizza i siciliani segna un altro punto a favore. Un nuovo vettore collega da oggi Palermo, e dal prossimo autunno anche Catania, con Roma e Milano. Prezzi più bassi, maggiore concorrenza, più mercato, più possibilità per i nostri figli, ma anche per i turisti, di raggiungere la Sicilia”.  Lo ha detto il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, intervenendo all’aeroporto Falcone e Borsellino di Punta Raisi all’inaugurazione del volo Palermo-Roma Fiumicino della compagnia Aeroitalia. Dopo la cerimonia del taglio del nastro, il governatore si è imbarcato sul volo XZ2701 per la Capitale dove è atteso da impegni istituzionali. 
    “Continueremo a lavorare – ha aggiunto Schifani – per contrastare il cartello tra Ita e Ryanair che va sanzionato ed eliminato. Così come andremo avanti nel nostro impegno per dare ai siciliani più servizi e una migliore qualità della vita”. 
    Con il governatore erano presenti l’amministratore delegato di Gesap, Vito Riggio, il presidente della società di gestione dello scalo palermitano, Salvatore Burrafato, e il country manager per la Sicilia di Aeroitalia, Paolo Corona. L’aereo è decollato ed è arrivato a destinazione secondo gli orari previsti. (ANSA). 
   

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button