Ialmo NewsIn EvidenzaNewsRagusa

Ragusa – Cassì: “Ecco perché ho revocato le deleghe a Barone”

“ È noto come Barone abbia preso parte attiva a progetti politici alternativi a quello che noi portiamo avanti”

(17 ottobre 2022 – Ragusa – Cassì: “Ecco perché ho revocato le deleghe a Barone”)

A Ragusa si sente già aria di elezioni amministrative 2023. Questa mattina, infatti, quasi a sorpresa – anche se pare che fosse una decisione già presa da tempo – il sindaco Cassì ha annunciato tramite uno stringato post su Facebook la revoca immediata delle deleghe all’assessore allo spettacolo, Ciccio Barone. Dopo diverse ore, il sindaco è ritornato sui social per spiegare le motivazioni alla base della sua scelta.

“Dopo essere intervenuto in Consiglio Comunale, la sede istituzionale preposta alle comunicazioni di natura politica, ritengo opportuno utilizzare anche questo mio canale per esprime le motivazioni che mi hanno portato a ritirare le deleghe all’ex assessore Francesco Barone (preventivamente informato di questa decisione) per chiarezza nei confronti della cittadinanza, rimasta perplessa da ciò a cui ha assistito nelle ultime settimane.

È noto come Barone abbia infatti preso parte attiva a progetti politici alternativi a quello che noi portiamo avanti e di cui ha fatto parte fino a oggi. Un modus operandi personalistico, che non può coincidere con la logica di squadra che ha caratterizzato questa Amministrazione.

Non è pensabile che si possa discutere del presente e del futuro di questa città sia all’interno del gruppo dell’attuale maggioranza (Giunta e consiglieri), sia in gruppi politici addirittura in contrapposizione al primo, che hanno il dichiarato obiettivo di sostituirlo. Ritengo si tratti di un fatto politicamente assai grave, da cui inevitabilmente deriva una perdita di fiducia.

Con le sue azioni l’ex assessore ha di fatto scelto di porsi fuori dal progetto politico-amministrativo in atto, in anticipo di qualche mese rispetto alla sua naturale conclusione.

Logica ed ineluttabile conseguenza, per quanto umanamente dolorosa, la revoca delle deleghe”.

LEGGI ANCHE: Ragusa – Studenti premiati in concorso di fotografia

VUOI RIMANERE SEMPRE INFORMATO? SEGUICI SU FACEBOOK

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button