Ialmo NewsIn EvidenzaNewsRagusa

Palazzolo Acreide diventerà un grande salone del libro: in arrivo il Meraki Book Festival

𝘼𝙪𝙩𝙤𝙧𝙞 𝙖𝙡 𝙦𝙪𝙖𝙙𝙧𝙖𝙩𝙤² e la sicilianità sono i temi base di questa prima edizione. Noi di Ialmo saremo presenti!

(1 settembre 2022 – Palazzolo Acreide diventerà un grande salone del libro: in arrivo il Meraki Book Festival)

Autori2 – Festival del libro e della cultura è il titolo della manifestazione connessa al mondo letterario e della letteratura, che si svolgerà il 9 e il 10 settembre 2022, al Palazzo Comunale di Palazzolo Acreide. Realizzata in sinergia tra l’associazione Meraki e il Sistema Rete Museale Iblei, si svolgerà nell’arco di due giornate, suddivise, a loro volta, in tre sezioni ciascuna, due pomeridiane e una serale.

Ogni sessione sarà dedicata a un tema o a un genere letterario, con la partecipazione di uno o più autori ed esperti del settore di riferimento, allo scopo di favorire un confronto sui modelli letterari di ispirazione, sui metodi di ricerca scientifica nella stesura di pubblicazioni di settore, sugli stili più diffusi e sulle tecniche di stesura per un libro di successo. Tanti appuntamenti con autori e generi differenti, in una manifestazione che punta ad approfondire il ruolo dell’autore, la sua formazione, i suoi modelli di ispirazione e che punta a coinvolgere un pubblico incuriosito dal mondo letterario, dove verità e fantasia si incontrano.

“Meraki Book Festival – raccontano gli organizzatori – è un grande contenitore e in un Festival di cultura non possono certo mancare i libri. Per questo avremo anche una piccola fiera del libro, grazie alla partecipazione di alcune case editrici siciliane, che hanno accolto l’invito a esporre le loro pubblicazioni. Ma ci saranno anche momenti musicali e di convivialità”.

Per maggiori informazioni visita il sito di Meraki

LEGGI ANCHE: La Fiera Agroalimentare del Mediterraneo si farà: parola del sindaco Cassì

VUOI RIMANERE SEMPRE INFORMATO? SEGUICI SU FACEBOOK

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button