CataniaIalmo NewsIn EvidenzaNewsRagusaSicilia

“Oltre l’isola Sicilia-Malta”: grande evento al Teatro Bellini di Catania

(18 giugno 2023)

“Oltre l’isola Sicilia-Malta“ è il grande evento che si terrà il prossimo 3 ottobre al Teatro Bellini di Catania, organizzato da Edizioni G.A. Questo evento darà seguito ad un primo Cluster che ha avuto luogo presso il Porto di Pozzallo il 13 dicembre 2022 alla presenza del Vice Presidente della Regione Sicilia e Assessore dell’Agricoltura, dello sviluppo rurale e della pesca mediterranea LUCA SAMMARTINO ,delle istituzioni Maltesi e Siciliane, delle autonomie locali (sindaci) e di una nutrita rappresentanza di aziende e professionisti. I principali obiettivi dell’iniziativa, riguardano la valorizzazione delle attrazioni presenti nelle due aree territoriali coinvolte e la promozione dell’interscambio commerciale, culturale, turistico e sociale tra le due isole.
Giorno 3 ottobre 2023 Edizioni G.A. darà seguito all’evento tenutosi a Pozzallo organizzando una Convention, presso il Teatro Bellini di Catania, alla quale parteciperanno circa 150 aziende, 30 sindaci e 20 professionisti. Saranno altresì presenti i rappresentati delle istituzioni Siciliane e Maltesi impegnati nello sviluppo e potenziamento dell’interscambio Sicilia – Malta.

Nel corso della serata, verrà presentata una piattaforma on-line dedicata a tutte le aziende che aderiscono al progetto, contenente anche una sezione dedicata al turismo aziendale e a quello sanitario. Altro momento clou della manifestazione, si procederà alla premiazione delle imprese partecipanti mediante consegna di medaglie commemorative.

A conclusione dell’evento, si assisterà all’esecuzione dell’opera Lirica inedita “La lupa” di Giovanni Verga in forma di concerto, composta e diretta dal Maestro Umberto Terranova accompagnato dalla CPO CATANIA PHILARMONIC ORCHESTRA.

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button