Ialmo NewsIn EvidenzaNewsSicilia

Maltempo Sicilia, la stima dei danni è impressionante

Dipasquale (PD): “Bene dichiarazione stato di crisi regionale, serve essere chiari sulle procedure e sui tempi”

(16 febbraio 2023 – Maltempo Sicilia, la stima dei danni è impressionante)
“Apprendiamo che la Giunta Schifani ha dichiarato lo stato di crisi regionale e ha chiesto lo stato di emergenza nazionale per l’evento ciclonico che la scorsa settimana si è abbattuto sulla Sicilia, in particolare nel Sud-Est, compromettendo in modo gravissimo l’economia agricola della provincia di Ragusa e della cosiddetta fascia trasformata. A ciò deve seguire urgentemente un incontro con i produttori agricoli affinché la Regione dia chiare indicazioni sulle procedure e, soprattutto, sui tempi. La stima dei danni è impressionante e serve un’enorme quantità di risorse per ripristinare i servizi, intervenire a livello strutturale e aiutare le aziende distrutte. Bisogna fare presto”. Lo dichiara l’on. Nello Dipasquale, parlamentare regionale del Partito Democratico, appresa la notizia della dichiarazione dello stato di crisi regionale da parte della giunta Schifani per il maltempo che si è abbattuto sulla Sicilia Orientale.

LEGGI ANCHE: Scicli – Attività illecita di raccolta, stoccaggio e recupero di rifiuti speciali: denunciato imprenditore

LEGGI ANCHE: Superbonus, molte aziende sull’orlo del fallimento: “Cosa aspetta la Regione ad acquistare i crediti delle imprese?”

LEGGI ANCHE: Nuove sinergie per trasformare la Fascia trasformata: incontro a Santa Croce con i promotori del progetto Tft

VUOI RIMANERE SEMPRE INFORMATO? SEGUICI SU FACEBOOK

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button