Ialmo NewsIn EvidenzaNews

“Il Mio Cane Anziano”: un corso per affrontare questa delicata fase della vita dei nostri amici a quattro zampe

Un cammino congiunto per trovare soluzioni ai piccoli e grossi problemi che inevitabilmente si incontreranno

(2 febbraio 2023 – “Il Mio Cane Anziano”: un corso per affrontare questa delicata fase della vita dei nostri amici a quattro zampe)

Armonie Animali è una rete di professionisti di cui fanno parte veterinari esperti in MNC (medicina non convenzionale), biologi, terapeuti, biologi, educatori cinofili, operatori di IAA (Interventi Assistiti con gli Animali), agronomi, agricoltori, allevatori, permacultori. Ciò che li accomuna è un approccio innovativo, etico e consapevole atto ad interagire correttamente con la Terra e le sue risorse, e aventi come unico fine quello del benessere umano, animale, ambientale. Il prossimo 26 Febbraio si terrà il primo appuntamento del corso da loro organizzato “Il Mio Cane Anziano”, che tratterà uno dei momenti più complessi della relazione umana con il proprio amico a quattro zampe: l’anzianità.

«Se da una parte la percezione della sua fragilità ci commuove dall’altra la responsabilità di imboccare la giusta strada terapeutica spesso ci preoccupa e ci pesa – scrivono gli organizzatori -.Ci rendiamo spesso conto che questi ultimi periodi di vita condivisa possono riservare più di qualche difficoltà e per questo motivo abbiamo deciso di ideare un percorso specifico sul tema dell’anzianità del cane: lo scopo è quello di supportare ed aiutare gli utenti a rimanere al fianco del proprio cane con una nuova forza conoscitiva e con nuove visioni».

Il corso è online e si articola in sei incontri durante i quali diversi professionisti affronteranno l’argomento, mettendo a disposizione le loro competenze per sostenere il soggetto, e l’eventuale famiglia. Un cammino congiunto per trovare soluzioni ai piccoli e grossi problemi che inevitabilmente si incontreranno nell’affrontare un momento così delicato come quello dell’anzianità del proprio cane. Verrà utilizzato «un approccio sistemico che percepisce il cane anziano non tanto come una macchina che ha bisogno di cambiare dei pezzi ma come un essere unico formato da un corpo, da un’anima e da una parte spirituale che si manifesta proprio nella relazione che ognuno di noi vive, soprattutto in questa sua delicata fase di vita».

Per informazioni, iscrizione e partecipazione al corso ci si può rivolgere a: segreteria@armonieanimali.com

LEGGI ANCHE: Tir con 12 tonnellate di sigarette di contrabbando: sequestro e arresto nel Palermitano

VUOI RIMANERE SEMPRE INFORMATO? SEGUICI SU FACEBOOK

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button