Ialmo NewsIn EvidenzaNewsRagusa

Capitolo BNI Hybla al Comune di Ragusa: al centro dell’incontro le opportunità di business nel territorio ibleo

"L’invito che desideriamo rivolgere alle aziende iblee che desiderano sviluppare e dare valore al loro potenziale, è quello di rivolgersi a noi e presentare la propria realtà"

(11 febbraio 2023 – Capitolo BNI Hybla al Comune di Ragusa: al centro dell’incontro le opportunità di business nel territorio ibleo)

Si è svolto lunedì 6 febbraio l’incontro di una delegazione del Capitolo BNI Hybla di Ragusa con il Sindaco Peppe Cassì e la Vice Sindaco Giovanna Licitra. “Nel corso dell’incontro abbiamo illustrato al primo cittadino le attività che il team di imprenditori sta svolgendo nel territorio ibleo, con lo scopo di incrementare non solo le proprie opportunità di business, ma condividendo le stesse opportunità con altre aziende del territorio laddove se ne ravveda la possibilità. Il metodo BNI si basa sul passaparola strutturato e professionale tra aziende e professionisti.

Sappiamo tutti che il passaparola è lo strumento più efficace e potente per entrare in contatto con nuovi clienti. In BNI il passaparola è organizzato e strutturato, e genera referenze di valore all’interno del team. E non solo. Ci si confronta e si entra in contatto con realtà diverse, con le quali molto facilmente nascono nuovi progetti da realizzare.

Tanto l’entusiasmo per il lavoro che stiamo portando avanti da parte dei professionisti del Capitolo Hybla.

Hanno preso parte all’incontro Maria Grazia Di Forti, titolare della Di Forti Immobiliare SRL, che ha raccontato come tramite BNI sia possibile entrare in contatto molto più facilmente con il target clienti da lei desiderato; Federico Cascone, socio della EL.it srl – soluzioni elettriche e tecnologiche, che ha spiegato come, per esempio, la rete di BNI gli sia stata di supporto nell’individuare rapidamente valide collaborazioni per dei lavori da eseguire in altra regione italiana; Carlo Criscione, consulente del lavoro socio dello Studio Abaco J srl , uno dei primi a credere nel progetto; Carmen Cellura, titolare dell’agenzia Cellura&Partners “Insurance since 1973 in Vittoria”, affascinata dal mondo BNI perchè ancor prima che arrivassimo a Ragusa ne aveva sentito parlare dai colleghi del nord Italia; Biagio Dimartino, utility manager di Stop Secret e Gianluigi Augurale titolare della Termotech Italia, entrambi fortemente determinati a far crescere il progetto avendone compreso le notevoli potenzialità.

A guidare il team Nicoletta Pellegrino, che conoscendo la realtà e le potenzialità di BNI da molti anni, con determinazione ha creduto nello sviluppo anche a Ragusa.

Il valore su cui si basa BNI è il Givers Gain (ossia dare aiuto agli altri affinchè si possa riceverne).

Ed è con questo spirito di collaborazione e responsabilità che tutti si supportano e contribuiscono a scambiare e generare opportunità di lavoro. Le attività di BNI Ragusa sono volte a creare sinergie d’impresa non solo a carattere locale.

Il fatto di far parte di una rete attiva a livello sia nazionale che internazionale, consente ai membri BNI di individuare velocemente ed in modo sicuro figure professionali con le quali collaborare ovunque ce ne sia la necessità.
Proprio nella settimana appena conclusa, ad esempio, si è svolto l’evento “Creiamo un Mondo di Connessioni” che rientra nelle attività previste nell’ambito della International Networking Week 2023. Si è trattato di un evento svolto online, con membri BNI collegati non solo dall’Italia ma anche dalla Spagna, dall’Ungheria, dalla Scozia, da Malta. E che ha visto anche l’intervento della National Director BNI Italia Federica Mariola. Un incontro operativo in cui ci sono state notevoli opportunità di conoscere aziende e chiedere referenze.

Nelle prossime settimane il Capitolo Hybla di Ragusa incontrerà in riunione online congiunta un Capitolo di Torino, e successivamente uno di Napoli. Per marzo è previsto un evento business in presenza con un Capitolo di Roma, come già realizzato l’anno scorso con aziende BNI del Veneto.

Tante quindi le opportunità di confrontarsi e conoscere realtà imprenditoriali geograficamente lontane dalla nostra, con le quali poter costruire progetti, sviluppando l’economia del nostro bellissimo territorio.

L’invito che desideriamo rivolgere alle aziende iblee che desiderano sviluppare e dare valore al loro potenziale, è quello di rivolgersi a noi e presentare la propria realtà. Aiutiamo gli altri a crescere per crescere tutti insieme.

Se ritieni opportuno puoi aggiungere i miei contatti

Nicoletta Pellegrino, cell 3470608671, email npellegrino@bni-italia.it“.

LEGGI ANCHE: BNI: Una grande storia di successo che coinvolge imprenditori e professionisti – Anche a Ragusa/VIDEO

VUOI RIMANERE SEMPRE INFORMATO? SEGUICI SU FACEBOOK

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button