Ialmo NewsIn EvidenzaNewsRagusa

Allerta rossa estesa al 10 febbraio: a Scicli chiuse due strade

Intanto prosegue il monitoraggio delle zone critiche del territorio

(9 febbraio 2023 – Allerta rossa estesa al 10 febbraio: a Scicli chiuse due strade)

A seguito del prolungamento sino al 10 febbraio dell’allerta meteo rossa emanata dalla Protezione Civile per la Sicilia orientale, compresa la provincia di Ragusa, da parte del sindaco di Scicli è stata predisposta una nuova ordinanza di chiusura delle scuole pubbliche e private di ogni ordine e grado presenti sul territorio comunale per tutta la giornata di domani. Resteranno chiusi anche il cimitero comunale, la Villa Penna e gli impianti sportivi.

Sono attualmente in azione la Protezione Civile Comunale e la Polizia Municipale per effettuare sopralluoghi ed interventi. Oggi è stato riunito il COC, per fare il punto sulla situazione meteorologica che sta interessando il nostro territorio, e siamo in stretto contatto con la Prefettura. Intanto sono state chiuse la strada Scicli-Donnalucata via Lodderi e la Scicli-Modica via Fiumara.

Si ribadisce l’invito alla cittadinanza di prestare la massima attenzione negli spostamenti, da effettuarsi solo per motivi di stretta necessità. Si suggerisce la massima prudenza nella viabilità e particolare attenzione nei tratti depressi per la presenza di possibili ristagni d’acqua. Si invita a non sostare nei locali scantinati e nelle aree particolarmente esposte come i margini dei torrenti o i lungomari. Seguiranno aggiornamenti.

LEGGI ANCHE: Maltempo, pioggia e vento sferzano la Sicilia Orientale: strade allagate

VUOI RIMANERE SEMPRE INFORMATO? SEGUICI SU FACEBOOK

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button