News

Il dott. Paolo Roccuzzo nominato Consigliere Nazionale AVIS con delega ai rapporti con le scuole

RAGUSA – Un altro prestigioso traguardo per il dott. Paolo Roccuzzo, recentemente eletto Consigliere Nazionale AVIS dall’Assemblea di Avis Regionale Sicilia. Durante la prima seduta del Consiglio dell’AVIS Nazionale, tenutasi lo scorso 5 luglio 2025, il neo presidente nazionale Oscar Bianchi gli affida la delega “Rapporti con il mondo della scuola” fino al 2028.

Un riconoscimento che valorizza il territorio

“È una soddisfazione immensa, non solo personale ma anche per tutto il territorio”, commenta chi conosce da vicino l’impegno di Roccuzzo. L’esperienza maturata nei due mandati da presidente dell’Avis Comunale di Ragusa diventa infatti modello di riferimento, grazie a una rete di relazioni costruita con istituzioni civili, militari e religiose presenti nel territorio ibleo.

Il successo del dialogo con le scuole

I risultati più significativi arrivano proprio dal mondo della scuola. Roccuzzo ha promosso una strategia di coinvolgimento capillare di tutti i livelli scolastici, portando a numerose nuove iscrizioni e consolidando una cultura della donazione ben radicata nella comunità ragusana.

Un impegno che ora guarda a tutta Italia

Ripetere questa esperienza a livello nazionale sarà il mio impegno futuro”, assicura il dott. Roccuzzo. “Grazie a tutti! È un incarico di grande prestigio e responsabilità, curare i rapporti con il settore Scuola, delicato e importante in Italia, mi lusinga e mi dà grande responsabilità”.

A lui vanno i complimenti per il nuovo ruolo e l’augurio di proseguire con forza e determinazione a contribuire all’azione propositiva dell’AVIS.

Mostra altro

Articoli Correlati

Back to top button