Marina di Modica, polemica social sui rifiuti lasciati sul lungomare

MARINA DI MODICA – Comportamenti poco decorosi a Marina di Modica finiscono oggi al centro di una polemica social. A sollevare la questione è Giorgio Moncada, presidente sezionale di Confcommercio, che affida a Facebook uno sfogo diventato virale in poche ore.
“Noi tutti ci proviamo a rendere la nostra città più seria e vivibile – scrive Moncada – Poi ci siete anche voi. Non c’è problema e lo rispieghiamo. Quelli in fondo alla foto (non il mare) devono essere utilizzati da noi cittadini. Perché fate questo? Alla fine sono solo 12 passi”.
Il problema dei rifiuti abbandonati
Il riferimento è ai contenitori dell’immondizia installati lungo il lungomare, spesso ignorati da chi, dopo aver consumato cibo o bevande, preferisce lasciare i rifiuti abbandonati sui bordi della passeggiata, danneggiando così il decoro del litorale.
Il post di Moncada raccoglie centinaia di reazioni e commenti, segno di un malcontento diffuso tra cittadini e operatori commerciali che chiedono maggiore senso civico e rispetto per uno dei luoghi più frequentati durante la stagione estiva.