Ialmo NewsNewsRagusa

Uffici pubblici ai minimi termini, vademecum per i contatti con la Polizia: meglio telefonare

Si potrà preventivamente concordare data e ora con l’ufficio interessato, al fine di evitare assembramenti ed affollamento di persone all’interno dei locali

(11 marzo 2020)

Uffici pubblici ai minimi termini. Tutto ciò che non è urgentissimo va rinviato a tempi migliori quando si potrà tornare alle normali distanze negli assembramenti e nei contatti. La Questura, in linea con quanto deciso in tutto il territorio nazionale, ha disposto la chiusura degli sportelli degli uffici immigrazione e degli omologhi uffici dei commissariati destinati al rilascio e al rinnovo dei permessi di soggiorno. Garantite solo le attività relative alla ricezione delle richieste di protezione internazionale.

Per quanto attiene gli altri uffici di polizia (per es. l’ufficio denunce) l’invito alla cittadinanza è a limitare il ricorso a tali uffici solo in casi di estrema necessità e urgenza, mentre per il disbrigo di pratiche burocratiche (richiesta passaporti, denunce di smarrimento, ecc.) si potrà preventivamente concordare data e ora con l’ufficio interessato, al fine di evitare assembramenti ed affollamento di persone all’interno dei locali.

Questi i numeri degli uffici della Polizia di Stato in provincia di Ragusa.
Questura di Ragusa: 0932 673111
Commissariato di P.S. di Modica: 0932 769211
Commissariato di P.S. di Vittoria: 0932 997411
Commissariato di P.S. di Comiso: 0932 749011

Si ringrazia e si confida nella collaborazione di tutti i cittadini.

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button