Ialmo NewsIn EvidenzaNewsRagusa

Teatro Duemila Ragusa, Pino Insegno e Alessia Navarro chiudono la stagione

Ecco quando andranno in scena

(4 aprile 2022 – Teatro Duemila – Ragusa)

Ultimo spettacolo della stagione per la rassegna Teatro in primo piano proposta da Ac eventi Srl. Mercoledì 6 aprile, alle 20,30, al Teatro Duemila di viale Sicilia a Ragusa, sarà proposto in scena “Finché morte non ci separi” con Pino Insegno e Alessia Navarro, coppia di coniugi anche nella vita reale. Le scene sono di Tiziana Liberotti, i costumi di Rosalia Guzzo. Disegno luci di Marco Ludando. La regia è affidata a Claudio Bruni. Al centro della commedia una storia d’amore come tante. Un matrimonio, poi un divorzio, poi un rincorrersi di dubbi, mancanze, rancori. Poi la vita che riprende colore con nuovi amori, nuove promesse e rinnovati “per sempre”. Poi, forse, un riavvicinamento, perché come dicono i saggi, talvolta bisogna perdersi per ritrovarsi. La forza del testo è l’originalità della struttura in cui gli attori interagiscono con decine di altri personaggi invisibili ma reali, creando sublimi siparietti.

«E’ la storia di una coppia come ce ne sono tante – commenta nelle note di regia l’attrice Alessia Navarrovi sono tutte le fasi che essa può attraversare come l’innamoramento, il matrimonio, la noia, il divorzio». «La cosa bella è che all’interno dello spettacolo – prosegue l’attore Pino Insegnoci sono altri 15 attori che in realtà non ci sono. Noi ci interfacciamo costantemente con i genitori, con l’amante, ma loro non esistono. Però nel modo in cui è stato scritto lo spettacolo sembra che ci siano e la gente urla per i colpi di scena importanti come se fosse realmente, ad esempio, entrata in scena la donna di servizio. Ed è una cosa pazzesca, una magia unica».

I dialoghi pungenti, divertenti, intrisi di grande ironia, danno un ritmo musicale al racconto e ci si ritrova a ridere dell’amore, a ridere di se stessi, ma soprattutto ci si ritrova con la voglia di innamorarsi ancora. «Perché l’amore – dichiarano i protagonisti – ti acchiappa, ti stordisce e vince sempre». Un altro appuntamento, dunque, da non perdere, lungo la scia delle rappresentazioni che, finora, hanno sempre riscosso grande successo da parte del pubblico. Quello in scena mercoledì è uno spettacolo dalla scenografia essenziale che si concentra sul tema principale. Emozionante, sicuramente, per gli inguaribili romantici ma utile per gli eterni razionali.

LEGGI ANCHE: Ragusa – Settimana Santa 2022: il calendario delle iniziative

VUOI RIMANERE SEMPRE INFORMATO? SEGUICI SU FACEBOOK

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button