Ialmo NewsNewsRagusa

Sud-Est, Paolo Sanzaro: “Anche Cassì all’iniziativa promossa dall’Ust Cisl Ragusa Siracusa”

“Una tavola rotonda – sottolinea il segretario Paolo Sanzaro – che abbiamo fortemente voluto per fare sedere attorno allo stesso tavolo tutti i soggetti interessati alla crescita del Sud Est sul piano infrastrutturale e non solo"

(24 settembre 2019)

Ci sarà anche il sindaco di Ragusa, Giuseppe Cassì, all’iniziativa promossa dall’Ust Cisl Ragusa-Siracusa per domani, mercoledì 25 settembre, all’Urban Center di Siracusa dal titolo significativo “Disegniamo il Sud-Est – Infrastrutture, Sviluppo, Trasporti”. “Una tavola rotonda – sottolinea il segretario dell’Ust Cisl Ragusa Siracusa, Paolo Sanzaroche abbiamo fortemente voluto per fare sedere attorno allo stesso tavolo tutti i soggetti interessati alla crescita del Sud Est sul piano infrastrutturale e non solo. E a questo tavolo, naturalmente, non poteva mancare il sindaco della città di Ragusa”. L’appuntamento mette insieme sindacato, sindaci, esperti per fare il focus delle infrastrutture materiali e immateriali dei due territori. Alla relazione introduttiva del segretario generale della Ust, Paolo Sanzaro, seguiranno gli interventi dei sindaci di Siracusa e Ragusa, Francesco Italia e Giuseppe Cassì, dei segretari di Filca e dei due presidi Fit Cisl, Paolo Gallo, Nino Giannone e Alessandro Valenti, del vice presidente Anci Sicilia, Paolo Amenta, di Luigi Alini della facoltà di Architettura di Siracusa, dell’assessore regionale alle Infrastrutture della Regione Sicilia, Marco Falcone. Le conclusioni saranno affidate al segretario generale della Usr Cisl Sicilia, Sebastiano Cappuccio.

Paolo Sanzaro

“E’ un modochiarisce Sanzaroper capire in che modo anche l’area iblea possa contribuire a questa nuova visione del Sud Est, che dobbiamo per forza avere se vogliamo rispondere alle sfide del futuro. Anche il sindacato può farsi promotore di confronti che abbiano finalità specifiche e rispetto a cui è indispensabile, poi, avviare un percorso specifico che ci garantisca il compimento di passi concreti ed efficaci verso il traguardo che tutti ci siamo prefissati di raggiungere. Non abbiamo colto le sfide del passato, dobbiamo, per quanto possibile, cercare di concretizzare quelle del futuro. Perché altrimenti vedremo passare il treno delle occasioni, riguardanti la crescita di questo territorio, senza che nessuno abbia il tempo di fermarsi per poterle coltivare nella maniera più opportuna. L’invito, accolto, rivolto al sindaco di Ragusa, è stato proprio formulato in questo senso. Ci sono territori che devono fare sistema e che, in maniera unita, devono rispondere alle sfide future. Occorre provarci. Tutti insieme”.

Comunicato stampa

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button