Ialmo NewsNewsRagusa

Spiagge ragusane aperte la notte di Ferragosto, ma con delle novità: vietati falò e tende

Saranno ulteriormente incrementati i controlli di Polizia Municipale e Protezione civile, con l’ausilio di personale volontario

(14 agosto 2020)

Stasera e per tutta la notte di Ferragosto le spiagge ragusane saranno accessibili, così come è accaduto a San Lorenzo. “Allargare gli spazi a disposizione all’aria aperta riduce, almeno in teoria, – come sottolinea il sindaco Cassì – le occasioni di assembramento di ragazzi che comunque trascorreranno la notte in compagnia”.

Sarà vietato montare tende e accendere falò, e saranno ulteriormente incrementati i controlli di Polizia Municipale e Protezione civile, con l’ausilio di personale volontario. In particolare 22 squadre presidieranno gli accessi alle spiagge già da diverse ore prima di sera, e forniranno mascherine a chi ne fosse sprovvisto. Nei punti di ingresso saranno collocati dispenser con soluzione idroalcoliche per la sanificazione delle mani.

Inoltre, per  contrastare il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti, infine, sarà potenziato il sistema di raccolta aggiungendo 10 postazioni per vetro, plastica e indifferenziato, oltre ai consueti cestini comunque già disponibili.

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button