CataniaIalmo NewsNews

Spaccio in via Capo Passero a Catania: arrestata 34enne, nascondeva droga nel garage

La donna al ritorno nel suo garage ha trovato i carabinieri

(3 ottobre 2020)

I controlli antidroga non si fermano mai. I carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Catania Fontanarossa, con l’aiuto dei colleghi del Nucleo Cinofili di Nicolosi, hanno arrestato una 34enne catanese, incensurata, ritenuta responsabile di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Nel corso del loro lavoro investigativo per verificare questo fenomeno nella zona di San Giovanni Galermo, i militari hanno adesso intrapreso un’attività repressiva che, dopo alcuni giorni, ha assestato più colpi soprattutto nella purtroppo nota piazza di spaccio di via Capo Passero. Le notizie acquisite, stavolta, avevano indirizzato la loro attenzione verso alcuni garage all’interno dei quali possibilmente potevano esserci nascoste sostanze stupefacenti.

I militari, sulla base delle indicazioni fornite loro dal fiuto del cane antidroga, si sono diretti verso il garage che usava l’arrestata, che era assente dalla sua abitazione. La donna è poi tornata quando il locale era stato già stato aperto dai carabinieri.

Il cane ha indicato il luogo dove era stata nascosta una busta di cellophane contenente 270 grammi di marijuana e ulteriori 26 dosi della stessa sostanza, già pronte per la vendita al minuto. Ma non è finita qui, perché mentre i militari stavano per rientrare, il cane ha percepito qualcosa all’interno di un’intercapedine di proprietà condominiale.

A quel punto, con un piccone per la demolizione delle opere murarie, i militari hanno trovato e sequestrato, stavolta a ignoti, cinque buste di plastica che contenevano complessivamente un chilogrammo di marijuana e altri 14 involucri contenenti circa 200 grammi di cocaina. L’arrestata è stata posta agli arresti domiciliari in attesa delle determinazioni dell’autorità giudiziaria.

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button