Ialmo NewsNewsRagusa

SOS rifiuti a Ragusa, chi è il più incivile del mese?

Sono ancora tanti i soggetti che abbandonano i rifiuti, beccati dal nuovo servizio di fototrappole e telecamere nascoste

(10 marzo 2021 – rifiuti – Ragusa)

Nonostante siano tanti i ragusani che effettuano la raccolta differenziata in modo corretto e responsabile, c’è ne sono tanti altri che continuano a non farlo e che abbandonano i loro rifiuti. Tutti questi furbetti, però, sono stati ancora una volta beccati dal nuovo servizio di fototrappole e telecamere nascoste predisposto dal Comune di Ragusa.

Riportiamo il post del sindaco Cassì con alcune delle immagini raccolte:

“Ecco alcuni dei candidati al premio “Incivile del mese”. Dico alcuni perché le immagini che vedete si riferiscono ai soli giorni a cavallo tra fine gennaio e inizio febbraio. Purtroppo, però, sono stati ben di più i soggetti beccati ad abbandonare rifiuti dal nuovo servizio di fototrappole e telecamere nascoste. Questi strumenti vengono piazzati in diversi punti del nostro territorio, urbani ed extraurbani, per alcuni giorni o per lunghi periodi. Nessuno può sapere se le telecamere installate a febbraio, per esempio, sono ancora lì oppure sono state spostate in un altro punto o ancora installate nello stesso angolo ma da una diversa prospettiva. Una postilla molto amara. Ho evitato di pubblicare foto che riguardano minori, a volte anche in tenera età. Ragazzi o bambini che non sono certamente incivili ma vittime di inciviltà, esempi del deplorevole fenomeno che vede i genitori spingere i più piccoli ad abbandonare i rifiuti, convinti che siano meno riconoscibili. Anche per questo siamo convinti che la raccolta differenziata passi da un necessario processo educativo e civico”.
Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button