Ialmo NewsNewsRagusa

SOS maltempo: l’Offshore di Marina di Ragusa anticipato a sabato pomeriggio

Le condizioni del mare avverse, previste per domenica 6 ottobre, hanno spinto gli organizzatori ad anticipare di un giorno la gara principale della manifestazione

(4 ottobre 2019)

Il programma del Campionato Italiano Offshore, organizzato per questo fine settimana nella splendida cornice di Marina di Ragusa, subirà alcune modifiche a causa delle previsioni avverse delle condizioni di mare che, con onda alta, non permettono alle imbarcazioni di gareggiare in sicurezza. Da ieri ha avuto inizio il grande evento dedicato all’Offshore, ma il forte maestrale che soffia sull’isola già da metà settimana ha fatto incrementare il movimento ondoso fino ad arrivare ad un mare forza 4/5 bloccando, così, le attività in programma, nello specifico Gara 1 del World Cup Catamarani e Gara 1 della categoria V2. Le condizione dell’onda avute sino a quest’oggi non permettono lo svolgimento delle attività in mare in sicurezza, non solo per le imbarcazioni in gara, ma anche, e soprattutto, per gli equipaggi di salvataggio che non riuscirebbero a garantire un intervento rapido in caso di necessità. Le previsioni meteo dei prossimi giorni lasciano, però, intravedere una finestra di mare accettabile nella giornata di domani quindi, con lo scopo di consentire la realizzazione dell’evento dedicato all’Offshore per la tappa siciliana, gli organizzatori, in accordo con l’Amministrazione Comunale e tutti gli enti coinvolti, hanno appena stilato un nuovo programma che prevede gran parte delle attività svolte nella giornata di domani.

Ci dispiace per questo inconveniente che assolutamente è fuori dal nostro controllo – dichiara l’assessore Ciccio Barone – ma siamo felici di poter garantire la realizzazione dell’evento anticipando gran parte delle attività nella giornata di Sabato. Per quanto riguarda domenica, sempre meteo permettendo, cercheremo di realizzare le attività non incluse nel programma di domani”

Ecco il programma aggiornato

VENERDI’ 4/10

16:30 – 17:30 GARA 1 V2 (RIMANDATA)

SABATO 5/10

09:00 – 09:30 Prove libere V2

09.45 – 10.45 GARA 1 World Cup Catamarani

11.00 – 12.00 GARA 1 V2

13.00 – 13.30 Prove libere catamarani e monocarena

14.00 – 15.00 GARA CAMPIONATO ITALIANO e GARA 2 WORLD CUP Catamarani

15.15 – 16.15 GARA 2 V2

DOMENICA 6/10

Programmazione da definire in base alle condizioni meteo

Comunicato stampa

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button