Ialmo NewsNewsRagusa

Scicli – Emozioni, musica e riscoperta delle nostre tradizioni per il primo weekend del mese/FOTO

La Notte della Trinacria, il II Raduno Bandistico e l'apertura del 4° festival In Canto Barocco animano la città

(5 settembre 2022 – Scicli – Emozioni, musica e riscoperta delle nostre tradizioni per il primo weekend del mese/FOTO)

Scicli si sta avviando verso la conclusione di questo ricco, animato e partecipato Diario D’Estate. Durante l’ultimo weekend, in linea con il resto del cartellone estivo, altre due pagine del Diario sono state chiuse con un grande successo di pubblico: la Notte della Trinacria ed il II Raduno Bandistico. Venerdì sera la cittadina è stata la capitale del folclore siciliano. Grazie all’iniziativa ed all’organizzazione dell’associazione “Amici di Giorgione“, con il patrocinio ed il supporto dell’Amministrazione, città è stata inondata da musica, balli e cibo delle nostre tradizioni siciliane. Ieri sera, il centro storico è stato animato dalle marce e dalle sinfonie delle bande musicali di Scicli, Pozzallo ed Ispica. Un raduno che è stato aperto dall’esecuzione dell’Inno Nazionale e chiuso dal nostro inno cittadino, quello a Busacca. Nella stessa sera, è stato inaugurato il 4° festival In Canto Barocco, organizzato e diretto dal Maestro Marcello Pellegrino, all’interno della splendida cornice della chiesa barocca di San Bartolomeo.

“Ringrazio gli Assessori Gianni Falla, Elio Tasca e Cettina Portelli – commenta il primo cittadino – per aver dato impulso a queste due serate, gli uffici comunali preposti e gli organizzatori. Ringrazio anche i privati, a partire dalle attività commerciali, la cui sinergia è stata decisiva per costruire un programma estivo di eventi così ricco e partecipato. Ringrazio anche la Polizia Locale e le Forze dell’Ordine per la loro costante presenza a tutela della sicurezza di noi cittadini. Pagina dopo pagina, il Diario d’Estate si avvia alla conclusione, eppure non è finita qui”.

Stiamo programmando un evento di livello per chiudere in bellezza questo diario che conserveremo nei ricordi più belli di questi primi mesi di azione amministrativa che, nonostante l’insediamento a stagione estiva già avviata, è riuscita a ridare fiato alle attività commerciali e ad animare Scicli, Jungi e borgate con eventi mirati, popolari e partecipati. La rinascita di Scicli passa anche da qui“.

LEGGI ANCHE: Ragusa Ibla – Torna “Oltremente”, il festival musicale dalle corde originariamente jazz

VUOI RIMANERE SEMPRE INFORMATO? SEGUICI SU FACEBOOK

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button