Ialmo News

Scherma: i siciliani Cassarà e Avola volano in Cina per i Mondiali

Per il modicano Giorgio Avola è il settimo mondiale consecutivo

Dopo le due medaglie conquistate al Campionato Europeo del mese scorso, è arrivata la convocazione per i Campionati del Mondo per il modicano Giorgio Avola. La manifestazione iridata si svolgerà nella città di Wuxi, vicino Shanghai, in Cina dal 19 al 27 luglio.

Assieme al portacolori ibleo della Conad Scherma Modica, ci saranno anche Andrea Cassarà, l’acese Daniele Garozzo e Alessio Foconi. Tutti gli azzurri, essendo nei primi 16 posti del ranking internazionale, salteranno i turni preliminari dei primi giorni ed entreranno in gara direttamente nel tabellone di eliminazione diretta a 64 di martedì 24 luglio. Il modicano Avola, forte dell’esperienza del suo settimo mondiale individuale consecutivo, punta ad una medaglia, e a riscattare la prova individuale dello scorso anno dove fu beffato per una sola stoccata dal giapponese Shikine.

L’Italia del fioretto maschile, numero 2 del ranking internazionale, esordirà agli ottavi con l’Australia, ed è chiamata a difendere il titolo vinto a Lipsia un anno fa dall’assalto del team USA, che quest’anno ha dominato tutte le prove di coppa del mondo, e dallo squadrone russo vincitore del titolo europeo.

Per preparare al meglio l’appuntamento mondiale, le nazionali di fioretto maschile e femminile sono già dalla fine di giugno in ritiro collegiale pre-mondiale al centro di preparazione olimpica dell’Acquacetosa a Roma. Nella delegazione italiana che partirà sabato 14 luglio alla volta di Wuxi, convocato anche il maestro Eugenio Migliore, che, oltre a Giorgio Avola, allena Andrea Cassarà.

 

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button