Ialmo NewsNewsSiracusa

Rosolini – chi si sfiderà alle prossime amministrative?

Nel frattempo al Comune si è insediato il Commissario

(18 marzo 2021)

Il sindaco di Rosolini, Giuseppe Incatasciato, sfiduciato dal Consiglio Comunale, fa ricorso; nel frattempo si è insediato il Commissario dott. Giovanni Cocco, che gestirà la fase che porterà al voto tra settembre e ottobre.

I partiti riscaldano i motori, ma le scelte non vedono una ampia rosa di candidati, la gente è sempre più lontana dalla politica e dai politici e allora non rimane che contare su chi da sempre si vuole spendere. Il centro-destra, se va unito, passa al primo turno, è proprio questa certezza che può far saltare il banco, chi rinuncerà? A Siracusa nella spartizione dei comuni al voto a chi daranno la leadership di Rosolini? Pinello Gennaro è candidato, ci crede, ed è preparato, ma servono liste in appoggio, qualcuno lo vedrebbe candidato unico del centrodestra per mettere pace da subito ed andare uniti e spediti.

I 5 Stelle, non pervenuti da tempo, avranno un loro candidato o sosterranno quello del Pd? Partito dei misteri, avrà nomi nuovi o l’usato sicuro o soluzioni alternative vedi una donna. Italia Viva se tutto rimane come da sfiducia, non ha candidato e potrebbe optare per il candidato del Pd, non sappiamo se gli altri partiti minori del centro sinistra abbiano tale volontà o pensano a candidati di bandiera. Poi ci sono le incognite delle liste civiche, ma per essere sinceri, se ne potrebbe fare a meno, troppo mobili e quindi il voto dei cittadini non si sa mai dove alla fine potrebbe collocarsi, tranne che presentino loro candidati a sindaco, allora è cosa diversa, ma sempre in caso di ballottaggio, poi potrebbero fare scelte non digerite da chi li ha votati.

La sfiducia regna sovrana tra i cittadini, i fallimenti non si contano, una paese senza futuro è visibile a tutti e non andrà tutto bene, è già andato tutto male.

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button