Ialmo NewsNewsRagusa

Ragusa – l’ex ospedale Civile apre le porte al volontariato

Domani la cerimonia di assegnazione delle sedi alle Associazioni di Volontariato e al Comitato Consultivo Aziendale

(21 aprile 2022 – Ragusa – ex ospedale Civile)

Domani, venerdì 22 aprile 2022, alle ore 11.00, all’ex ospedale Civile di Ragusa (ingresso viale Sicilia) si inaugurerà ufficialmente la sede del Volontario dell’ASP di Ragusa. Un’ala dell’ex ospedale Civile di Ragusa è stata assegnata alle Organizzazioni del Terzo Settore e al Comitato Consultivo Aziendale. Un sogno che diventa realtà grazie all’impegno convinto delle Associazioni e della Direzione Generale dell’ASP. L’Azienda Sanitaria di Ragusa aveva emanato un avviso rivolto alle Associazioni iscritte nel Registro aziendale del Volontariato che avevano interesse all’assegnazione di una sede. Le organizzazioni che hanno partecipato al bando sono: Centro Risvegli Ibleo; AVO Ragusa; ADMO; Cittadinanzattiva e Tribunale dei Diritti del Malato; AIRC e AIAD Ragusa. Inoltre, sono stati assegnati i locali al Comitato Consultivo Aziendale – CCA – organismo previsto dalla Legge regionale n. 5/2009.

«Abbiamo dato una risposta concreta ai bisogni delle Associazioni che, da tempo, ci avevano richiesto una sede. L’ex ospedale Civile diventa così luogo di accoglienza per chi svolge attività di volontariato. Uno spazio di aggregazione sociale aperto e punto di riferimento» – commenta il direttore generale, Angelo Aliquò.

Alla cerimonia per il taglio del nastro sono stati invitati il Prefetto, il Vescovo della Diocesi di Ragusa e il Sindaco di Ragusa.

LEGGI ANCHE: Covid Ragusa, aggiornamento del 21 aprile

VUOI RIMANERE SEMPRE INFORMATO? SEGUICI SU FACEBOOK

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button