Ialmo NewsNewsRagusa

Ragusa – il 26 maggio il nuovo forum di approfondimento dei commercialisti e contabili

Ecco quale sarà il tema

(24 maggio 2021)

“Il curatore oggi e nella prospettiva del codice della crisi”. È questo il tema del forum di approfondimento promosso dall’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili per la Circoscrizione del Tribunale Di Ragusa. Il prossimo incontro – che segue quello che si è già tenuto lo scorso 19 maggio – si terrà il 26 di maggio, mentre, un terzo, è previsto per il 3 giugno (entrambi dalle 16 alle 19). Ad aprire i lavori sarà il presidente dell’Ordine, Maurizio Attinelli, assieme a Biagio Insacco – Presidente Tribunale di Ragusa e a Fabio D’Anna – Procuratore della Repubblica.  A moderare gli interventi la vice presidente dell’Ordine Francesca Mazzola.
Riflettori puntati sulla figura e sul ruolo sempre più importante del curatore nella prospettiva dell’entrata in vigore del Codice Delle Crisi di Impresa e dell’Insolvenza. Ci si soffermerà su vari argomenti effettuando un percorso generale, una impostazione tra teoria e pratica fornendo un quadro teorico ed una complementare visione-operativa sulla procedura e sui presupposti di fallimento, sul ruolo del curatore e sugli adempimenti a quest’ultimo spettanti.

Il forum ha l’obbiettivo di fornire delle linee guida affinché il curatore possa svolgere il proprio ruolo nel miglior modo possibile.  Nel corso degli incontri si confronteranno e interverranno magistrati, giuristi e professionisti esperti. I relatori saranno Claudio Maggioni e Emanuela Favara – Giudici Tribunale di Ragusa, il dott. Emanuele Ferdinando Vadalà – Sost. Procuratore della Repubblica e Michelangelo Aurnia, Dottore Commercialista.

LEGGI ANCHE: Rifiuti Ragusa: ecco quando verrà raccolta la plastica

VUOI RIMANERE SEMPRE INFORMATO? SEGUICI SU FACEBOOK

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button