Ialmo NewsIn Evidenza

Ponte di Cassibile, la deputata Rossana Cannata chiede controlli

In una interrogazione all'ARS, la parlamentare allarga poi il campo a tutte le infrastrutture viarie dell'Isola

Lo stato di salute dei ponti e dei viadotti nella provincia di Siracusa, alcuni dei quali di vetusta costruzione, sono al centro di una interrogazione all’ARS di Rossana Cannata, Vicepresidente della Commissione regionale antimafia. 
“Dopo i recenti tragici fatti di Genova – dice la Parlamentare – il Governo Regionale si è celermente e diligentemente attivato per effettuare un monitoraggio circa gli interventi di manutenzione dei ponti, delle autostrade e della viabilità secondaria in Sicilia, visto che già giorni fa l’Assessore regionale alle infrastrutture Marco Falcone ha tenuto una preventiva riunione in vista del vertice convocato dal presidente della Regione, Nello Musumeci, il prossimo 31 agosto con i rappresentanti dell’Anas, Cas, della Protezione civile”.
In particolare, la Deputata punta i riflettori sul ponte di Cassibile. “Ho chiesto al Governo regionale di verificare le condizioni attuali di sicurezza della infrastruttura e quali eventuali iniziative intende intraprendere circa i lavori di consolidamento strutturale. Sono trascorsi diversi anni dalla sua riapertura parziale e la ‘questione ponte di Cassibile’ ritorna oggi più che mai attuale. Si tratta di un manufatto di ‘importanza storica’ dell’era fascista che fino a qualche anno fa, ovvero prima dell’apertura del tratto di autostrada da Siracusa a Rosolini, rappresentava l’unico collegamento fra il nord ed il sud della provincia. Nei fatti, per moltissime situazioni e realtà, è ancora così.
La strada statale 115 – conclude Cannata – rappresenta un importante sfogo per i mezzi, sia agricoli sia civili e i cittadini hanno il diritto di poter viaggiare in tranquillità e sicurezza”.
Comunicato Stampa
Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button