Ialmo NewsNewsRagusa

Più piove, più si allaga la pista ciclabile, a Marina di Ragusa. Chiavola: “Si intervenga”

Il capogruppo del PD al Consiglio comunale: "Sicuramente sarà stato un problema di progettazione o, meglio ancora, di realizzazione visto che l’acqua, essendo la sede stradale piatta, non riesce a defluire"

(30 ottobre 2019)

“Le continue piogge di questi ultimi giorni hanno riproposto una problematica non da poco, di cui conoscevamo già l’esistenza e rispetto alla quale, però, non è stato mosso un dito dalla precedente amministrazione comunale né da quella attuale”. A dirlo è il capogruppo del PD al Consiglio comunale, Mario Chiavola, che fa riferimento alla pista ciclabile di Marina di Ragusa che, in alcuni tratti, ogni qualvolta piove, per l’appunto, si allaga, rendendo la stessa impraticabile. “Sicuramente – continua – sarà stato un problema di progettazione o, meglio ancora, di realizzazione visto che l’acqua, essendo la sede stradale piatta, non riesce a defluire. Quando questa va via, poi, restano i detriti che è necessario rimuovere”.

“Sarebbe dunque opportuno – conclude – rivedere l’inclinazione del manto stradale della pista ciclabile, attivando le conseguenti procedure. Anche perché abbiamo potuto appurare come la stessa sia fruita fuori stagione e, quindi, c’è la necessità che rimanga funzionale al meglio dopo le piogge e non certo impraticabile. Spero che l’attuale amministrazione prenda in carico la questione e si adoperi per risolverla, una volta per tutte”.

Comunicato stampa

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button