Ialmo News

Papa Francesco in Sicilia il 15 settembre. A Palermo attesi 5000 giovani

Il Pontefice arriverà sull’Isola per celebrare il XXV anniversario della morte di Don Pino Puglisi

Mancano pochi giorni all’attesa visita di Papa Francesco in Sicilia, il 15 settembre. Il Pontefice arriverà sull’Isola per celebrare il XXV anniversario della morte di Don Pino Puglisi, il prete che combatteva la mafia e che la mafia ha ucciso, il 15 settembre del 1993. Il Papa arriverà a Catania e decollerà in elicottero alle 8 per Piazza Armerina dove ad accoglierlo ci sarà il Vescovo, monsignor Rosario Gisana. Alle 9 l’incontro con i fedeli in piazza Europa, quindi si partirà alla volta di Palermo.

Al Foro Italico, alle 11.15, sarà celebrata una funzione eucaristica, successivamente è prevista la visita al missionario laico Biagio Conte. Nel pomeriggio, a Brancaccio, il momento della commemorazione nei luoghi in cui Don Pino Puglisi visse, operò e fu assassinato, visita alla parrocchia di San Gaetano e incontro riservato al clero in Cattedrale. Infine l´incontro in piazza Politeama con i giovani. 5000 sono quelli in arrivo nel capoluogo siciliano da tutta la regione, parteciperanno alla messa al Foro Italico e poi, a partire dalle 15, in attesa dell’arrivo del Papa, ad una serie di attività di animazione con la partecipazione sia di giovani delle diocesi di Palermo, Catania e Patti.

In città i preparativi fervono, per fare in modo che tutto sia perfetto in occasione della visita di Bergoglio. Operai al lavoro per preparare il prato del Foro Italico, dove i fedeli assisteranno alla Santa Messa.

Valentina Frasca

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button