CataniaIalmo NewsSicilia

Olimpiadi di Tokyo 2020, l’Italvolley deciderà la sua sorte a Catania

L'appuntamento è dal 2 al 4 agosto 2019, al PalaCatania di corso Indipendenza, dove le vicecampionesse del mondo nostrane si scontreranno con Kenya, Belgio e Olanda per staccare il pass che permetterà loro di volare in Giappone

(10 aprile 2019)

La nazionale italiana femminile di pallavolo si giocherà a Catania la qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo, in programma dal 24 luglio al 9 agosto del 2020. La notizia è stata ufficializzata dalla Federazione italiana pallavolo, che sta organizzando l’evento tramite il comitato territoriale del capoluogo etneo. L’appuntamento è dal 2 al 4 agosto 2019, al PalaCatania di corso Indipendenza, dove le vicecampionesse del mondo nostrane si scontreranno con Kenya, Belgio e Olanda.

L’Italia allenata da Davide Mazzanti giocherà alle 21 di ogni giorno. La prima avversaria sarà il Kenya, poi il Belgio e, infine, l’Olanda. Il 2 agosto, alle 18, le qualificazioni cominceranno con il confronto tra Belgio e Olanda. Il giorno dopo, le orange affronteranno il Kenya, mentre il 4 agosto la formazione africana dovrà affrontare il Belgio. “Ci teniamo a giocarci la chance della qualificazione alle Olimpiadi in casa e al meglio delle nostre possibilità – ha detto Giuseppe Manfredi, vicepresidente nazionale della Federvolley – La qualificazione ad agosto ci consentirebbe di programmare la partecipazione alle Olimpiadi con largo anticipo”.

Per le società sportive, non solo siciliane, sarà possibile acquistare i biglietti sul portale online della Fipav, oppure contattando l’apposito ufficio del comitato territoriale. Per le squadre locali saranno disponibili 1500 biglietti al giorno in gradinata non numerata, mentre in tribuna numerata saranno disponibili 200 biglietti il 2 agosto, 390 il 3 agosto e sempre 390 il 4 agosto, nella giornata finale. “Spero nella presenza di tanti bambini in tribuna – ha concluso Davide Anzalone, consigliere federale nazionaleDobbiamo fare vedere quanto sia bello questo sport.L’Italvolley femminile merita il sold out”.

 

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button