Ialmo NewsNewsRagusa

Modica, andava in giro armato e deteneva arsenale: arrestato

In seguito all'intercettazione di un veicolo sospetto intorno alle 2 e alla mancanza di spiegazioni plausibili in merito alla sua presenza in zona in orario di coprifuoco, il soggetto alla guida è stato sottoposto a perquisizione personale e veicolare

(19 aprile 2021 – arresto – Modica)

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Modica hanno arrestato nel corso della notte un uomo per detenzione abusiva di arma da fuoco e detenzione di ingente quantitativo di munizionamento.

L’attività dei militari dell’Arma è avvenuta nella zona della vecchia strada per Ibla, dove la scorsa notte, una pattuglia della Radiomobile impegnata nei controlli volti a prevenire i delitti contro il patrimonio, ha intercettato un veicolo sospetto intorno alle 2 e lo ha sottoposto a controllo. Il soggetto alla guida non ha fornito spiegazioni plausibili in merito alla sua presenza nella zona in orario di coprifuoco ed è stato sottoposto a perquisizione personale e veicolare. Sul sedile del passeggero è stato rinvenuto un borsello all’interno del quale è stata rinvenuta una pistola Beretta calibro 9corto, illegalmente detenuta con il caricatore pieno di alcuni proiettili. La successiva perquisizione domiciliare dell’abitazione modicana del soggetto, adibita a Bed and Breakfast, ha permesso di rinvenire un quantitativo ingente di munizioni di vario calibro. Nel complesso i Carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato oltre mille cartucce, tra tipo da fucile e molte per pistola. Una scoperta importante e che ha permesso di togliere dalla disponibilità di un soggetto potenzialmente pericoloso un arsenale di elevata pericolosità.

Al termine dell’operazione, frutto di attento e meticoloso controllo del territorio, nonché dell’intuito investigativo del personale operante, è stato arrestato A.S., 49 anni, di origine modicana, per porto abusivo di arma da fuoco e detenzione illecita di munizionamento. L’arrestato è stato posto a disposizione del Pubblico Ministero della Procura di Ragusa, dott. Fornasier e sottoposto agli arresti domiciliari. Nelle prossime ore i numerosi servizi sul territorio della compagnia di Modica proseguiranno al fine di garantire sicurezza e serenità alla cittadinanza.

LEGGI ANCHE: Questura di Ragusa, nuove assegnazioni di funzionari di Polizia

RIMANI INFORMATO, SEGUICI SU FACEBOOK

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button