Ialmo NewsIn EvidenzaNewsRagusa

Marina di Ragusa – Lungomare Andrea Doria: ritarda la chiusura del cantiere, ma il sindaco rassicura

Cassì: "I disagi sono da mettere in conto, come pure le polemiche, ma di certo non rifuggiamo dalle nostre responsabilità"

(3 giugno 2022 – Marina di Ragusa – Lungomare Andre Doria: ritarda la chiusura del cantiere, ma il sindaco rassicura)

Sul Lungomare Andrea Doria di Marina di Ragusa occorrerà ancora qualche giorno per vedere la chiusura del cantiere. Dopo le svariate polemiche avanzata dai titolari di attività commerciali, residenti della zona e cittadini, ecco la dichiarazione del primo cittadino Peppe Cassì:

“Non è stato possibile chiudere il cantiere dei lavori del lungomare Doria entro il 31 maggio, come promesso, e per questo mi scuso con titolari di strutture e residenti. C’è stato un ritardo nella consegna di una parte di materiali (in questo momento storico accade di frequente) e sarà quindi necessario qualche altro giorno di lavoro. L’area di cantiere è stata comunque ridotta per consentire un più comodo passaggio. La scelta di dividere in due tranche un intervento di durata complessiva di quasi un anno è stata dettata dalla necessità di preservare i periodi di maggiore affluenza: iniziare ad ottobre avrebbe di certo compromesso la prossima stagione estiva. Realizzare opere pubbliche; tradurre dall’idea, alla carta, al cantiere quegli interventi strutturali che Ragusa attende da tempo non è semplice, può subire dei ritardi, crea inevitabilmente dei disagi. Lo sanno i residenti di via Ecce Homo, interessati dal cantiere per il Teatro Concordia che ha comportato la chiusura al transito; lo sanno atleti e società sportive interessati dai tanti lavori ai nostri impianti. Lavoriamo senza sosta ad opere che riteniamo necessarie per migliorare la vivibilità e l’attrattività di Ragusa. I disagi sono da mettere in conto, come pure le polemiche, ma di certo non rifuggiamo dalle nostre responsabilità, nella convinzione che solo chi non fa, non sbaglia”.

LEGGI ANCHE: Ospedale Arezzo Ragusa, spazi esterni tra sporcizia e noncuranza/FOTO

LEGGI ANCHE: Monterosso – ieri la visita del presidente Musumeci/FOTO

VUOI RIMANERE SEMPRE INFORMATO? SEGUICI SU FACEBOOK

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button