CataniaIalmo NewsIn EvidenzaNews

Maltempo, coppia dispersa a Scordia: trovato il corpo del marito

Era in un agrumeto distante dal luogo nel quale era erano stati visti l'ultima

(25 ottobre 2021 – Maltempo – Scordia – corpo)

C’è una prima vittima dell’ondata di maltempo che ha colpito ieri la Sicilia orientale. E’ stato trovato il corpo di Sebastiano Gambera, di 67 anni, disperso ieri sera con la moglie a Scordia. Il corpo dell’uomo si trovava in un agrumeto distante 2 chilometri dal luogo nel quale era erano stati visti l’ultima volta, in contrada Ogliastra. Lo rendono noto i vigili del fuoco di Catania. A fare scattare l’allarme era stato un automobilista, il quale aveva riferito ai soccorritori di aver visto due persone scendere da una Ford Fiesta in panne, per poi essere travolte dal fiume di fango e detriti. Le ricerche vanno adesso avanti per localizzare la moglie, di 54 anni. Sul posto sono intervenuti i carabinieri ed i vigili del fuoco, con i sommozzatori specializzati nelle ricerche dei dispersi e dotati anche di mezzi anfibi.

Ieri, per un momento in tarda sera, si era tirato un sospiro di sollievo dopo che è stato reso noto il ritrovamento di una coppia di Scordia travolta dell’acqua, ma erano altre due persone, sempre marito e moglie, che sono state condotte per precauzione in ospedale. Alle ricerche partecipano oltre ai vigili del fuoco, carabinieri e personale della Protezione civile.

Il maltempo di ieri ha provocato diverse frane nelle rete stradale in Sicilia. Nella statale 119 di Gibellina il traffico è rallentato da una frana al chilometro 5 poco prima dell’incrocio che porta all’autostrada Palermo Mazara del Vallo. Un’altra frana è stata segnalata alla protezione civile nei pressi della area di servizio Gelso Bianco nei pressi dell’autostrada Palermo Catania. Resta ancora chiuso il ponte San Giuliano sulla statale nella zona di Randazzo dove sono in corso le verifiche dell’Anas per consentire la riapertura. La massa d’acqua che si è riversata sul ponte ha danneggiato la struttura provocato la rottura del parapetto.

LEGGI ANCHE: Maltempo, dalla siccità alle alluvioni: danni incalcolabili e preoccupazione per la semina

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button