Ialmo NewsIn EvidenzaNewsRagusa

Maltempo, allerta rossa nel Ragusano: scuole chiuse in tutta la provincia, tranne a Modica

Rischio di forti temporali, grandinate e raffiche di vento

(25 ottobre 2021 – maltempo – allerta rossa – scuole)

A causa della fortissima ondata di maltempo che sta colpendo la Sicilia orientale e del probabile rischio di forti temporali, grandinate e raffiche di vento, a partire dalle 24 di oggi 25 ottobre, in provincia di Ragusa è stata diramata un’allerta rossa. Pertanto, nella giornata di domani tutte le scuole di ogni ordine e grado, cimiteri e ville comunali resteranno chiusi. Le condizioni meteo avverse previste, viene indicato nell’ordinanza, non consentiranno una regolare circolazione del traffico veicolare, soprattutto nelle aree critiche in prossimità delle scuole e degli asili nido, e che il forte vento potrebbe causare la caduta di rami e/o alberi, all’interno delle ville comunali e dei cimiteri.

Al momento, il provvedimento è valido in tutti i Comuni iblei, tranne a Modica. Per il primo cittadino della Contea, Ignazio Abbate, infatti, “al momento non si ravvedono le condizioni oggettive per chiudere le scuole. Così come è stato ieri, – prosegue – anche oggi monitoreremo costantemente la situazione e in caso di peggioramento nel territorio modicano, comunicheremo tempestivamente ogni decisione”.

Intanto, il sindaco di Ragusa, Peppe Cassì, ha disposto di mantenere attivo fino alle ore 24 di domani 26 ottobre il Presidio Territoriale comunale di Protezione civile per il monitoraggio dei punti critici individuato nel piano comunale di Protezione civile.

LEGGI ANCHE: Ragusa – vaccino: negli hub e centri vaccinali terza dose senza prenotazione

LEGGI ANCHE: Francesco Aiello è, per la settima volta, sindaco di Vittoria

VUOI RIMANERE SEMPRE INFORMATO? SEGUICI SU FACEBOOK

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button