Ialmo NewsRagusa

L’Asilo nido di via Carducci intitolato al prof. Totò Stella, indimenticato educatore

"E' stata una persona veramente speciale, di cultura fine e di virtù eccelse, un lavoratore instancabile di spiccata autorevolezza" ha detto, scoprendo la targa, l'assessore Giovanni Iacono

(25 giugno 2019)

Presso l’asilo nido ex Onmi di via Carducci, a Ragusa, si è svolta ieri la cerimonia di intitolazione della struttura comunale al prof. Totò Stella, educatore morto nel 2017. A promuoverla è stata l’Amministrazione comunale che ha accolto la richiesta rivolta al Comune dal figlio dell’illustre concittadino, Piergiorgio Stella, riconoscendo così allo stesso i numerosi meriti nel campo della cultura, dell’impegno sociale e civile.

A scoprire la targa è stato l’assessore alla pubblica istruzione e sviluppo di comunità, Giovanni Iacono. Alla cerimonia sono intervenuti oltre ai parenti, il deputato regionale Stefania Campo, il Capo di gabinetto della Prefettura, Gabriele Barbaro, il sindaco di Chiaramente Gulfi Sebastiano Gurrieri e numerose persone che ebbero modo di conoscere ed apprezzare l’operato del compianto prof. Stella. “Ho avuto il piacere e l’onore – ha detto nel corso della cerimonia l’Assessore Giovanni Iacono – di conoscere Totò Stella e di condividere anche un tratto di impegno comune organizzando insieme degli eventi culturali e politici. E’ stata una persona veramente speciale, di cultura fine e di virtù eccelse, un lavoratore instancabile di spiccata autorevolezza. Per l’Amministrazione comunale è un grande onore intitolare un asilo nido storico della nostra comunità al Prof. Stella, un educatore, un testimone di impegno e di dedizione per gli altri, un uomo mite ed un operatore di pace”.

Comunicato Stampa

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button