Ialmo NewsNewsRagusa

La Regione acquista Fornace Pisciotto a Sampieri. Il sindaco Giannone: “Un risultato storico”

La Regione poi affiderà la gestione del sito al Comune, dopo averlo acquisito e rifunzionalizzato con finalità culturali

(30 ottobre 2019)

Un risultato di portata storica. La giunta Giannone ha ottenuto il risultato inseguito da decenni. Sarà la Regione Siciliana ad acquisire, tramite una procedura che deciderà la Giunta di Governo (acquisto o esproprio), la Fornace Penna di Punta Pisciotto a Sampieri. Enzo Giannone commenta la dichiarazione ufficiale del Governatore Nello Musumeci a 24 ore dall’incontro tenutosi a palazzo d’Orleans a Palermo: “L’ex fabbrica di laterizi, divenuta peraltro famosa come la “mannara del commissario Montalbano” entrerà nella pubblica disponibilità senza gravare sulle casse del Comune, e dei cittadini, di Scicli. La Regione affiderà la gestione del sito al Comune dopo averlo acquisito e rifunzionalizzato con finalità culturali. Un obiettivo condiviso da tutte le forze presenti in Consiglio comunale e dal tavolo interistituzionale avviato in estate dal Comune, che ha assunto la cabina di regia dell’operazione”.

Oggi pomeriggio, alle 16, il sindaco riferirà in seconda commissione già convocata in Municipio dal presidente Resi Iurato.

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button