Ialmo NewsNewsRagusa

Il 22 gennaio torna il teatro a Chiaramonte Gulfi. Ospite il bravissimo Giancarlo Giannini

L'attore incanterà il pubblico del Teatro Sciascia con il recital "Parole Note". Insieme a lui, sul palco, il Marco Zurzolo Quartet

(16 gennaio 2020)

Secondo appuntamento, il prossimo 22 gennaio, alle ore 21.00, con la stagione teatrale organizzata dal Comune di Chiaramonte Gulfi. Lo straordinario Giancarlo Giannini incanterà il pubblico del Teatro Sciascia con il recital Parole Note. Insieme a lui, sul palco, il Marco Zurzolo Quartet. Lo spettacolo è un raffinato incontro di musica e di letteratura che, sulla scia di brani della tradizione napoletana rivisti in chiave jazz, racconta l’universo femminile nella sua più intima verità. Oltre ogni confine geografico e temporale, guidate dall’interpretazione appassionata di Giannini, sul palco si susseguiranno le tappe di un viaggio emozionale. Ora Cecco Angiolieri, irriverente cantore della lirica “S’i fossi foco”, ora Neruda e la sua piena sensualità sudamericana, ora il linguaggio amoroso di Salinas. E ancora, i battiti del cuore di Leopardi, il pathos per l’elogio funebre di Marco Antonio tratto dal Giulio Cesare di Shakespeare e il dubbio esistenziale esposto per l’Amleto. Tutte espressioni raffinate che sfiorano la caleidoscopica ricchezza della vita.

La direzione artistica della stagione teatrale è curata dal cantautore Mario Incudine e dalla scrittrice Costanza DiQuattro. Per info: Ufficio del Turismo tel. 0932 711256 – apertura da lunedì a venerdì dalle ore 9.00 alle ore 14.00.

Comunicato stampa

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button