Ialmo NewsNewsRagusa

Festa patronale e teatro con Amanda Sandrelli: continua così l’estate a Chiaramonte Gulfi

Ancora tantissimi gli eventi in programma, promossi dall’amministrazione comunale, con la direzione artistica di Mario Incudine, cofirmata da Costanza DiQuattro

(21 agosto 2019)

Ancora piena estate a Chiaramonte Gulfi con tantissimi eventi in programma, promossi dall’amministrazione comunale, con la direzione artistica di Mario Incudine, cofirmata da Costanza DiQuattro. Domani, giovedì 22 agosto, gli Urban Fabula e Gegè Telesforo saranno ospiti della rassegna jazz, insieme ai fratelli Giovanni e Matteo Cutello (21.30 – Piazza Duomo), mentre venerdì risate assicurate con la compagnia amatoriale “Gli amici di Matteo” di Scicli nella commedia “Amuri di frati” di Renato Fidone (21.30 Villaggio Gulfi). Fine settimana dedicato poi ai festeggiamenti in onore di San Vito, Santo Patrono della città, tra fede e folclore: sabato in Piazza Duomo l’intrattenimento musicale a cura del Comitato festeggiamenti (21.30 – Piazza Duomo), invece domenica dalle 20.00 la processione del simulacro per le vie cittadine. Lunedì 26 agosto grande attesa per l’arrivo di un’altra importante presenza di questa Estate Chiaramontata: l’attrice Amanda Sandrelli con lo spettacolo “La ninfa Calipso”, a cura dell’associazione culturale Donnafugata 2000. Martedì 27 agosto torna la grande musica con l’HJO Jazz Orchestra nel concerto “Jazz and swing time”, diretto dal maestro Benvenuto Ramaci, con la voce di Anita Vitale. Questo appuntamento è curato dalla direzione artistica di Giovanni Cultrera (21.30 – Piazza Duomo).
Ancora teatro e ancora tante risate mercoledì 28 agosto con la compagnia amatoriale “La Giara” di Giarratana e la commedia di Luigi Capuana “Lu cavalieri Pidagna” (21.30 – C.da Muti) Il programma continua giovedì 29 agosto con la finale regionale del concorso “Una ragazza per il cinema” giunto alla 31^ edizione (21.30 – Piazza Duomo); sabato 31 agosto poi doppio appuntamento: la mattina con le prove ufficiali della 62^ edizione della Coppa “Monti iblei” a partire dalle 9.00, e la sera con la compagnia “Gli amici del teatro” di Chiaramonte Gulfi che riproporrà la commedia “Biscotto alle noci” di Nino Criscione (21.30 – Roccazzo). Settembre inizierà con la seguitissima gara automobilistica Coppa “Monti Iblei” che quest’anno presenta l’assoluta novità di un percorso allungato di 3000 metri (inizio ore 9.00): si tratta di una tappa valida per il Trofeo Italiano Velocità Montagna girone Sud e per il Campionato siciliano della specialità, Moderne ed Autostoriche. Lunedì 2 settembre il centro diurno San Giuseppe e la cooperativa sociale Dafne organizzano la “Festa dell’anziano” (21.00 – Giardini comunali).
Ma l’Estate chiaramontana non termina qui: gli appuntamenti continueranno fino al 15 settembre. Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito. Per info: facebook e sito del Comune di Chiaramonte Gulfi.
Comunicato stampa
Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button