Ialmo NewsIn EvidenzaNewsRagusa

Elezioni Scicli: Giovanni Venticinque candidato a sindaco sostenuto da Fratelli D’Italia e Diventerà Bellissima

Venticinque è stato già sindaco di Scicli nel 2008

(27 gennaio 2022 – Elezioni Scicli – sindaco)

«Giovanni Venticinque sarà il nostro candidato sindaco alle prossime elezioni amministrative. Questa scelta è maturata dopo una serie di incontri che hanno fatto accrescere in noi la convinzione che, nella nostra città, il centro-destra non poteva non presentarsi con un proprio candidato forte ed inclusivo. La nostra scelta, quindi, è ricaduta su Giovanni Venticinque che, con grande disponibilità e per il profondo legame che ha con questa città, ha deciso di scendere in campo mettendo a disposizione della collettività l’enorme bagaglio di esperienza maturata in campo politico-amministrativo». I vertici di Fratelli D’Italia Scicli e di Diventerà Bellissima, rompono così gli indugi decidendo di correre con un proprio candidato alle prossime amministrative. Oltre ad aver ricoperto il ruolo di amministratore all’ex Provincia Regionale di Ragusa, Giovanni Venticinque è stato già sindaco di Scicli nel 2008 dimostrando, sempre di avere grande senso pratico e capacità di saper raggiungere gli obiettivi prefissati, prova ne è il fatto che, seppur quella legislatura non sia stata conclusa (una scelta sofferta e maturata da una persona per la quale prima vengono la propria città e i propri concittadini e poi la poltrona) le amministrazioni successive hanno avuto una rendita importante costituita dal grande lavoro progettuale lasciato dalla giunta Venticinque.

«Per la prima volta Fratelli D’Italia Scicli si presenterà con il proprio simbolo alle amministrative – dice la coordinatrice del circolo locale Darlyn Fidonee lo fa con un candidato che conosce molto bene la macchina del Comune. Forte di quella esperienza, Venticinque potrà fare ancora di più e meglio forte di un progetto politico lineare e del supporto di tanti giovani professionisti ed imprenditori che saranno in grado di mettere a disposizione della collettività le proprie competenze».

«L’idea di un impegno diretto, pratico ed operativo – afferma invece Maurizio La Micela, nominato responsabile per Diventerà Bellissima Scicli dall’on. Giorgio Assenza, parlamentare regionale – è un qualcosa che nasce dentro quando passi tanti, lunghi anni a conoscere, vedere e raccontare cose che mai cambiano e piuttosto scivolano nel peggio. In questo movimento che si rifà alle parole di Paolo Borsellino, eroe civile ucciso vigliaccamente dalla criminalità mafiosa assieme alla sua scorta, si può ritrovare la voglia e l’orgoglio di una Sicilia che si vuole più autonoma per non continuare ad essere depressa, scacciata e senza serie prospettive. E questo va in perfetta sintonia con la necessità di riscatto certo che si avrà per Scicli con Giovanni Venticinque sindaco».

La scelta di correre con un proprio candidato è stata assunta insieme ai coordinatori provinciali Salvo Sallemi e Giuseppe Alfano i quali spiegano che il progetto, proprio perché inclusivo, è aperto a tutte le forze civiche e ai partiti che si ritrovano nella linea del centro-destra.

La presentazione ufficiale di Giovanni Venticinque in occasione avverrà con una conferenza stampa che sarà annunciata nei prossimi giorni.

LEGGI ANCHE: Complesso della Croce Scicli, il docufilm: SPECIALE VIDEO sulla presentazione

VUOI RIMANERE SEMPRE INFORMATO? SEGUICI SU FACEBOOK

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button