Ialmo NewsNewsRagusa

Da marzo 2020, voli giornalieri da Comiso, per Roma e per Milano. Intorno ai 50 euro, prezzo fisso!

Ecco quanto è emerso dall’incontro svoltosi nell’ufficio del sindaco di Caltagirone, Gino Ioppolo, fra i rappresentanti dell’Amministrazione comunale e Silvio Meli, presidente della Soaco

(6 settembre 2019)

A partire dal marzo 2020, due nuovi voli giornalieri per Roma – Fiumicino e uno per Milano – Linate, a prezzi calmierati e fissi attorno ai 50 euro (andata e ritorno 100 euro) partiranno dall’aeroporto di Comiso. E’ quanto emerso dall’incontro svoltosi nell’ufficio del sindaco di Caltagirone, Gino Ioppolo, fra i rappresentanti dell’Amministrazione comunale (oltre al primo cittadino, il vicesindaco Sergio Gruttadauria e l’assessore Francesco Caristia) e Silvio Meli, presidente della Soaco, la società che gestisce l’aeroporto intitolato a Pio La Torre. Durante il cordiale colloquio, sono stati affrontati i temi delle infrastrutture e della continuità territoriale, con particolare riferimento alle prospettive che possono schiudersi anche per il Calatino grazie a un’offerta più variegata e competitiva di voli da e per Comiso.

“I nuovi voli – sottolinea il sindaco Ioppolo -, i cui costi per i viaggiatori saranno ridotti grazie anche a un intervento finanziario della Regione, che ha stanziato 17 milioni di euro, costituiscono una concreta opportunità pure per Caltagirone e gli altri centri della nostra zona, distanti poche decine di chilometri dall’importante infrastruttura”. Sindaco e assessori hanno inoltre annunciato che chiederanno all’Ast “l’istituzione di corse di pullman che colleghino la città della ceramica all’aeroporto di Comiso”.

Comunicato stampa

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button