Ialmo NewsIn EvidenzaNewsSicilia

Covid, “obbligo vaccinale è una necessità”

È la posizione assunta dal governatore siciliano

(22 novembre 2021 – Covid – obbligo vaccinale)

“L’obbligo vaccinale è una necessità, non è più una opzione. Quanti morti ancora devono esserci perché qualcuno si convinca che al vaccino non c’è alternativa, quanti”. E’ la posizione del governatore della Sicilia, Nello Musumeci, che si è espresso così durante la convention del suo movimento DiventeràBellissima, a Catania.

Oggi, intanto, in Sicilia iniziano le somministrazioni della terza dose per la fascia d’età 40-59 anni come disposto l’assessorato regionale alla Salute, in base a quanto previsto dall’ultima circolare del commissario nazionale per l’emergenza Covid-19. Anche in questo caso, per ricevere la dose booster dovranno essere trascorsi almeno sei mesi dal completamento del ciclo primario di vaccinazione. Basterà recarsi direttamente in uno dei punti vaccinali attivi oppure prenotarsi attraverso la piattaforma dedicata e raggiungibile selezionando l’apposito banner del sito https://www.siciliacoronavirus.it o direttamente all’indirizzo https://prenotazioni.vaccinicovid.gov.it.

Per provare a porre un freno all’aumento dei contagi, intanto, nei giorni scorsi lo stesso governatore ha firmato una nuova ordinanza che prevede ulteriori misure di prevenzione anti-Covid visto l’approssimarsi delle festività natalizie. Il provvedimento, che sarà in vigore fino al 31 dicembre, prevede che sia sottoposti al tampone nei porti e aeroporti siciliani anche i viaggiatori che arrivano dalla Germania e dal Regno Unito, controlli che si aggiungono a quelli già previsti per chi proviene, o vi abbia transitato nei 14 giorni precedenti, dagli Usa, Malta, Portogallo, Spagna, Francia, Grecia e Paesi Bassi.

LEGGI ANCHE: Ragusa ricorda padre Raffaele Campailla ad un anno dalla scomparsa

VUOI RIMANERE SEMPRE INFORMATO? SEGUICI SU FACEBOOK

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button