CataniaIalmo NewsIn EvidenzaNews

Covid, Nicolosi “zona arancione” fino al 24 novembre

A causa dell'alto numero di positivi in rapporto ai vaccinati

(12 novembre 2021 – Nicolosi – zona arancione)

Il Comune di Nicolosi, nel Catanese, da sabato 13 novembre, sarà in “zona arancione“. Lo prevede l’ordinanza firmata ieri dal presidente della Regione Nello Musumeci, su proposta del dipartimento regionale Asoe. Le misure restrittive anti Covid, a causa dell’alto numero di positivi in rapporto ai vaccinati, saranno in vigore fino a mercoledì 24 novembre. Nel Comune etneo è consentita la ristorazione e la somministrazione di alimenti e bevande mantenendo, però, sempre il limite di quattro persone al tavolo (a eccezione dei conviventi). Per tutte le informazioni in merito alle misure previste è possibile consultare le Faq diffuse dall’assessorato regionale alla Salute.

Secondo il nuovo report settimanale del DASOE, nel periodo tra l’1 e il 7 novembre, è cresciuta l’incidenza. In particolare, la maggiore incidenza si è registrata nei comuni di: Limina, Mistretta, Monforte San Giorgio, Reitano, Acquaviva Platani, Nicolosi, Valdina, Savoca, Milo, Gaggi, Francofonte, Castel di Iudica, Sant’Alfio e Sortino.

Le scadenze

I Comuni di Castel di Iudica, nel Catanese, e Lercara Friddi, in provincia di Palermo, da domenica 31 ottobre a ieri, giovedì 11 novembre, sono stati in “zona arancione”, come previsto da una precedente ordinanza firmata dal presidente Musumeci, su proposta del Dasoe.

LEGGI ANCHE: Covid Sicilia, aggiornamento dell’11 novembre

VUOI RIMANERE SEMPRE INFORMATO? SEGUICI SU FACEBOOK

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button