Ialmo NewsNewsRagusa

Covid e i nuovi contagi nel Modicano, il sindaco Abbate fa chiarezza: nessun ricoverato e 61 in quarantena (di cui 3 positivi)

La stragrande maggioranza è formata da giovani e giovanissimi. Tutti sono soggetti a controlli da parte di personale qualificato per verificare il rispetto dell’obbligo di quarantena

(9 agosto 2020)

Stando al nuovo aumento di casi positivi nella provincia di Ragusa, soprattutto tra Scicli e Modica, con le loro rispettive località balneari, si è creata una vera e propria allerta. Tra i casi accertati e quelli ancora da verificare, il sindaco Ignazio Abbate interviene sulla questione e fa chiarezza:

“Avendo letto negli ultimi giorni troppe inesattezze e per chiarire la situazione una volta per tutte ai cittadini modicani, a loro volta spiazzati dalle notizie anche contrastanti che leggono, ho deciso di comunicare ufficialmente i dati che ci fornisce quotidianamente l’ASP in merito all’emergenza Covid nel nostro territorio
Ad oggi, 9 agosto, nessun ricoverato al Maggiore mentre risultano in quarantena 61 soggetti. Di questi solo 3 sono risultati positivi. Sono due ragazze ed un ragazzo. 7 sono provenienti da Paesi esteri, 51 hanno avuto contatti con soggetti positivi. La stragrande maggioranza è formata da giovani e giovanissimi. Tutti sono soggetti a controlli da parte di personale qualificato per verificare il rispetto dell’obbligo di quarantena. Molti di loro si trovano in quarantena nonostante, per fortuna, siano già risultati negativi ai primi tamponi”.

Conclude: “Non bisogna mai abbassare la guardia, in particolar modo tra i giovani che devono fare un atto di responsabilità anche nei confronti delle proprie famiglie e delle persone anziane. Però non bisogna neanche essere catastrofici e pensare subito al peggio. Come sempre gli eccessi non vanno bene. I numeri sono questi, non sono altissimi ma neanche da sottovalutare”.

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button