CataniaIalmo NewsNews

Continuano i contagi nelle scuole del Catanese: 4 alunni positivi, classi in quarantena

Tra i contagiati anche un alunno di 10 anni

(6 ottobre 2020)

Continuano i contagi nelle scuole del Catanese. Il coronavirus è arrivato al Primo Circolo didattico “Sante Giuffrida” di Adrano, dove un alunno di quinta elementare è risultato positivo. Il piccolo di 10 anni, dopo aver accusato i primi sintomi, è stato sottoposto a tampone. Il risultato ha subito confermato la contrazione della malattia. Ora è a casa e sta bene. Sono stati avvertiti tutti i genitori dei compagnetti e l’intera classe e i docenti sono stati posti in quarantena. La preside ha voluto sottolineare che la situazione al momento è sotto controllo ed è stato avviato il protocollo di emergenza.

Un’altra scuola colpita è l’Istituto “Duca degli Abruzzi” di Catania. Anche in questo caso un alunno è risultato positivo al tampone. I compagni sono stati immediatamente avvisati e seguiranno le lezioni da casa perché posti in isolamento domiciliare, così come lavoreranno da remoto i professori del consiglio di classe in questione. Invece, per gli insegnanti che non hanno avuto contatti con il ragazzo, la didattica continuerà in sede.

La dirigente scolastica del “Politecnico del Mare”, Brigida Morsellino, ha attivato tutti i protocolli del Ministero e della Regione e sta lavorando per evitare ogni tipo di allarmismo. Infine, altri due casi si sono registrati in due istituti di Giarre. Si tratta di uno studente del liceo scientifico, che però risiede in un altro Comune, e di un alunno giarrese frequentante il 3° Istituto Comprensivo.

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button