Ialmo NewsNewsRagusa

Commercianti di via Roma in protesta, Confcommercio: “Pieno sostegno agli operatori”

"Tutti siamo fiduciosi nella rinascita della via principale di Ragusa - afferma il presidente Danilo Tomasi - ma serve l’aiuto da parte di ciascuno dei soggetti interessati a questo rilancio"

(12 ottobre 2019)

In merito alla protesta che oggi, in serata, sarà attuata dai commercianti di via Roma, Confcommercio Ragusa comunica di avere deciso di sostenere in maniera piena questa dura presa di posizione, evidenziando il disagio con cui gli operatori commerciali di questa parte del centro storico superiore della città si trovano costretti a fare i conti. “Da anni – afferma Danilo Tomasi, presidente Confcommercio Ragusa è stato preso atto che si lavora in una situazione di estremo disagio, il salotto buono della città, come ci avevano abituato a chiamarlo, dove era concentrato il commercio e il passeggio dei ragusani, oggi risulta essere la zona peggiore dove poter decidere di aprire un attività o dove andare a fare una semplice passeggiata. Ogni anno sono registrate nuove chiusure di attività commerciali e a breve quelle poche attività che ancora fin oggi hanno avuto la forza di resistere, saranno costrette a gettare a loro volta le redini. Eppure tutti crediamo nel grandissimo potenziale che possiede la via Roma, tutti siamo fiduciosi nella rinascita della via principale di Ragusa ma serve l’aiuto da parte di ciascuno dei soggetti interessati a questo rilancio”.

Danilo Tomasi, presidente Confcommercio Ragusa

Prosegue: “In primo luogo, chiediamo ai privati di abbassare le pretese di affitto sui locali commerciali ancora sfitti; poi, chiediamo all’amministrazione di mettere mano e in maniera decisa a questa situazione: serve attuare con un urgenza un piano di riqualificazione per tutto il centro storico. I commercianti sono rimasti soli e assistere a questa manifestazione di estremo disagio è una sconfitta per tutti: per i commercianti, per l’amministrazione e per i ragusani stessi”.

Comunicato stampa

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button