AgrigentoIalmo NewsNews

Colonna di ambulanze nella notte: evacuata Rsa in zona rossa

Nel paese è stata necessaria l’evacuazione della struttura e la chiusura del Comune

(19 ottobre 2020)

Da comune Covid Free a Zona Rossa (LEGGI anche Troppi casi in un paese nel Catanese: Randazzo diventa zona rossa. È quanto è successo a Sambuca di Sicilia, nell’Agrigentino, dove si registrano 64 positivi su una popolazione di 6mila abitanti. Il presidente della Regione, Nello Musumeci, ha così dovuto blindare il paese. Il focolaio è stato scoperto grazie anche alla decisione del sindaco, Leo Ciaccio, che nei giorni scorsi aveva lanciato la campagna per uno screening gratuito a tappeto.

La maggior parte dei positivi si è concentrata nella casa di riposo, ritenuta il focolaio dell’epidemia. Per questo, è stata decisa l’evacuazione della struttura. Infatti, nella notte una sequenza di ambulanze con i lampeggianti accesi ha attraversato il paese per prelevare gli anziani ospiti della casa di riposo, dove già si sono registrate quattro vittime. Una scena da brividi quella a cui hanno dovuto assistere i cittadini che ha ricordato le immagini dei camion che transitavano per Bergamo.

ambulanze, evacuata Rsa in zona rossa
ANSA

È stato il sindaco a sollecitare il trasferimento degli anziani in condizioni più gravi tra i trenta degenti della Rsa, tutti positivi insieme ai 14 operatori che li assistono.

Tags
Mostra altro

Articoli Correlati

One Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close