AgrigentoIalmo NewsNews

Colonna di ambulanze nella notte: evacuata Rsa in zona rossa

Nel paese è stata necessaria l’evacuazione della struttura e la chiusura del Comune

(19 ottobre 2020)

Da comune Covid Free a Zona Rossa (LEGGI anche Troppi casi in un paese nel Catanese: Randazzo diventa zona rossa. È quanto è successo a Sambuca di Sicilia, nell’Agrigentino, dove si registrano 64 positivi su una popolazione di 6mila abitanti. Il presidente della Regione, Nello Musumeci, ha così dovuto blindare il paese. Il focolaio è stato scoperto grazie anche alla decisione del sindaco, Leo Ciaccio, che nei giorni scorsi aveva lanciato la campagna per uno screening gratuito a tappeto.

La maggior parte dei positivi si è concentrata nella casa di riposo, ritenuta il focolaio dell’epidemia. Per questo, è stata decisa l’evacuazione della struttura. Infatti, nella notte una sequenza di ambulanze con i lampeggianti accesi ha attraversato il paese per prelevare gli anziani ospiti della casa di riposo, dove già si sono registrate quattro vittime. Una scena da brividi quella a cui hanno dovuto assistere i cittadini che ha ricordato le immagini dei camion che transitavano per Bergamo.

ambulanze, evacuata Rsa in zona rossa
ANSA

È stato il sindaco a sollecitare il trasferimento degli anziani in condizioni più gravi tra i trenta degenti della Rsa, tutti positivi insieme ai 14 operatori che li assistono.

Mostra altro

Articoli Correlati

One Comment

  1. Grazie delle informazioni che date, per noi corregionali che ci troviamo fuori certamente fa piacere tenerci informati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button