Ialmo NewsNewsRagusa

Collettiva d’Arte Monterosso, le opere degli artisti iblei fanno risplendere Palazzo Cocuzza

Il direttivo dell’associazione ArteInsieme: "abbiamo contribuito a valorizzare i saloni del palazzo e li abbiamo trasformati in sede espositiva"

(3 gennaio 2022 – Monterosso – Collettiva d’Arte)

Continua a riscuotere grande successo la Collettiva D’Arte che l’associazione ArteInsieme di Comiso ha curato nei minimi dettagli nei saloni di Palazzo Cocuzza, a Monterosso Almo. La magnifica location, già da diverse settimane, ospita le opere degli artisti locali: Teresa Bennice, Salvatore Denaro, Mariagrazia Di Quattro, Salvatore Eterno, Salvatore Ferlante, Lucia Garafalo, Carmela Garaffa, Rosetta Giombarresi, Filippo Maria Giudice, Vanni Grispino, Serenella Guzzo, Luigi Lentini, Giuseppe Marino, Stella Meli, Serena Mura, Enzo Napolitano, Marcello Nativo, Sara Occhipinti, Rosetta Raia, Giovanni Rosa, Nuccia Sileci, Salvo Tolaro e Pina Zago.

Marialuisa Occhione e tutto il direttivo dell’associazione ArteInsieme, con il presidente Marcello Nativo, si dicono soddisfatti per la riuscita della mostra, realizzata in sinergia con il Comune di Monterosso. “La mission della nostra realtà – ci raccontano – è proprio quella di valorizzare e far conoscere l’arte e i manufatti degli artisti locali. Abbiamo anche partecipato a varie fiere, tra cui Il Salone Internazionale dell’Archeologia. Monterosso Almo, con i bellissimi saloni di Palazzo Cocuzza, hanno ben accolto e sposato la nostra iniziativa. Il primo incontro con l’Amministrazione lo abbiamo avuto ben 4 anni fa, nel gennaio 2018, quando, il vicesindaco Giaquinta è venuta a visitare la nostra mostra a Palazzo Fidone, a Comiso, e ha ammirato le nostre opere. Da quel momento è nata un’intesa culturale che ha portato all’ideazione della Collettiva d’Arte. Con il nostro lavoro – concludono – abbiamo contribuito a valorizzare i saloni del palazzo e li abbiamo trasformati in sede espositiva, spianando la strada ad eventuali future mostre ed eventi culturali”.

La mostra è stata inaugurata lo scorso 8 dicembre e rimarrà aperta fino al 7 gennaio 2022, nei seguenti orari: 10.30-12.30 e 16.00-19.30.

Ecco lo SPECIALE VIDEO realizzato da noi di Ialmo per l’inaugurazione

LEGGI ANCHE: Monterosso Almo – L’artista Alfio Nicolosi dona una scultura al Comune/VIDEO

LEGGI ANCHE: Natale Monterosso: il duo Amato-Castello accende la magia nel borgo/VIDEO

VUOI RIMANERE SEMPRE INFORMATO? SEGUICI SU FACEBOOK

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button